Meteo per 7 giorni
meteo13°

cultura

Musica e Parole: ad Allerona iniziative culturali dal 22 al 26 agosto 2012

domenica 19 agosto 2012 20:22
 Musica e Parole: ad Allerona iniziative culturali dal 22 al 26 agosto 2012

Dopo i Suoni di Villalba e il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Premio "Stella d'Oro", ad Allerona la cultura non va in vacanza. Passata la bollente settimana ferragostana, il Comune di Allerona, sempre molto attento nei confronti della Cultura, assieme alla Pro Loco e all'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero", organizza una settimana di eventi culturali denominata "Musica e Parole".

Un programma molto ricco, cinque giorni pieni di eventi che coinvolgeranno il borgo antico di Allerona.

Si comincia mercoledì 22 agosto, alla Sala dell'Acqua, Piazza S. Maria, con l'inaugurazione della mostra fotografica "Sassi di Paglia" dell'artista Giuliano Baglioni, una serie di opere dal forte impatto emotivo che rimarranno a disposizione dei visitatori fino al 26 agosto con orario 18-20 e sabato 25/08 con un'ulteriore apertura dalle 21 alle 23.

Advertising

Acquista questo spazio pubblicitario

I restanti eventi vedranno tutti come "dimora" la Sala Aurora, a pochi metri dal Municipio.

Tre giorni di musica, partendo il 22 agosto con il "Galà lirico", una carrellata di cantanti provenienti da ogni parte dell'Italia e del mondo, tutti studenti dalla Masterclass di Canto Lirico del M° Gabriella Ravazzi, nota cantante e regista di fama internazionale, per una serata, a cura dell'Associazione "Spazio Musica", da non perdere, con inizio alle ore 21:15.

Il 23 agosto, stesso orario, è il turno del "Concerto di musica classica", occasione in cui si esibiranno la soprano M° Myung Jae Kho e il pianista M° Pier Paolo Vincenzi; conclusione di questi tre giorni musicali, il 24 agosto sempre alle 21:15, il Saggio del Coro Polifonico "Canto Libero", con la riproposizione di brani eseguiti durante l'ultimo Saggio del Corso di Canto "Musica in Libertà", corso organizzato da ottobre a maggio dall'Associazione organizzatrice della serata.

Gli eventi alla Sala Aurora terminano il 25 agosto con la Presentazione del 3° numero della rivista "Quaderni Alleronesi" di Felice Danielli e Claudio Urbani, numero dedicato alle memorie di Calcedonio e figli Bernardini.

Insomma, una settimana in cui a farla da padrona è la Cultura in ogni sua sfaccettatura. In più, tutti gli eventi in cartellone saranno trasmessi in diretta sulla webtv dell'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero", Coro Canto Libero TV, presente sul sito www.corocantolibero.it alla sezione "WebTV".

Inoltre, la stessa Associazione ne approfitta per ricordare a tutti che da cinque anni, come Coro Polifonico "Canto Libero", sta collaborando con l'Associazione "Spazio Musica" per la realizzazione del "Così fan tutte", messa in scena al Teatro Mancinelli di Orvieto il 7 e 8 agosto, all'Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente il 09/08 ed agli Horti Leonini di San Quirico d'Orcia il 10/08, con un grandissimo successo di pubblico, e alla messa in scena de "La Traviata", il 29 e 30 agosto al Teatro Mancinelli di Orvieto e il 1° settembre al Teatro degli Industri di Grosseto.

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

accadeva il 21 maggio

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

2003

2002