cultura

Arte, Storia, Natura. I Tesori di Porano dà il via alla II edizione

venerdì 27 luglio 2012
Arte, Storia, Natura.  I Tesori di Porano dà il via alla II edizione

Nell'ambito delle attività che il Comune di Porano ha avviato e sta realizzando per la promozione turistica-culturale del suo territorio, dopo le iniziative legate al Programma di Sviluppo Rurale attraverso le quali si è giunti alla produzione di un portale di promozione turistica (www.poranoturismo.it), di una guida cartacea del territorio già in distribuzione e di una manifestazione denominata "Borgo in Festa" che ha registrato la presenza di alcuni operatori turistici anche di altre Regioni, si rinnova anche per l'estate 2012 il programma di visite guidate promosso dal Comune di Porano e dall'Associazione ACQUA, con la collaborazione della Provincia di Terni, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria, e il Parco Archeologico Ambientale dell'Orvietano.

Ogni Domenica, a partire dal 29 luglio fino al 30 settembre sarà possibile visitare gratuitamente i Giardini Storici di Villa Paolina e la Tomba Etrusca degli Hescanas (pitture in situ IV sec. a. c.) a partire dal CEA - Centro Visite PAAO presso la ex limonaia di Villa Paolina.

Le Guide dell'Associazione ACQUA accompagneranno i visitatori alla scoperta delle principali emergenze naturalistiche e storico-archeologiche del territorio, tanto preziose quanto ancora poco noti al grande pubblico. Durata dell'itinerario: 16.30 / 19.30.

Un evento speciale sarà inoltre rappresentato dalle visite che si svolgeranno nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 settembre, in virtù dell'adesione del Comune di Porano alle "Giornate del Patrimonio 2012" promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Maggiori informazioni si possono trovare sul nuovo portale turistico della città di Porano
www.poranoturismo.it  e sul sito istituzionale al seguente link
http://www.comune.porano.tr.it/it/i_tesori_di_porano_visite_guidate.html
oppure contattando direttamente le Guide ai seguenti riferimenti
e-mail: centrovisiteporano@libero.it
Cel. 328.5430394 - 333.2219879 - 339.7240074

E' gradita la prenotazione.