cultura

Da Lucio Riccetti a Giuliana Bianconi de Valletta. Passa di mano il "martelletto" Rotary Orvieto 2012

martedì 24 luglio 2012
Da Lucio Riccetti a Giuliana Bianconi de Valletta. Passa di mano il "martelletto" Rotary Orvieto 2012

Nella splendida cornice della Tenuta Vitalonga dell'Azienda Vinicola Maravalle, a Ficulle, si è svolta l'annuale cerimonia della "consegna del martelletto" del Rotary Club di Orvieto, simbolo della guida del club, da Lucio Riccetti a Giuliana Bianconi de Valletta. Le consuete relazioni finali e programmatiche dei due dirigenti del Club, hanno fatto da cornice a una splendida serata che ha registrato la partecipazione di ospiti e familiari.

Il presidente uscente, Riccetti, ha ripercorso i momenti più importanti del suo anno sociale ricordando i numerosi progetti realizzati. La presidente Giuliana Bianconi de Valletta, ha illustrato le linee essenziali del nuovo anno sottolineando l'importanza del servizio, dell'unione tra soci, della coesione interna linfa vitale del club.

Dopo aver ricordato il tema lanciato dal Presidente Internazionale Sakuji TanaKa " La Pace attraverso il Servizio", ha affermato il personale impegno nel proseguire i progetti avviati negli anni precedenti, ha manifestato l'interesse a intraprendere e sostenere iniziative ponendo attenzione sulle diverse problematiche sociali del territorio.

Il nuovo direttivo è formato da Massimo Toppi, Vice Presidente, Past President Lucio Riccetti, Segretario Lamberto Cristofori, Tesoriere Luca Mordini, Prefetto Maurizio di Mario. Consiglieri sono Arnaldo Capini, Leonardo Martinelli, Mauro Vinciotti, Felice Zazzaretta, oltre al Presidente Eletto 2013/2014 Andrea Solini Colalè.

Durante la serata, è stata conferita la "Paul Harris Fellow" a Enrico Carloni, quale massima onorificenza del Rotary, per aver contribuito alla realizzazione del progetto- Matching Grant- Rotary Foundation- Aldea de Los Ninos Por la Paz - Quidio-Colombia, promosso e realizzato dal Club di Orvieto con la partecipazione dei Club Umbri. Il consueto tocco della campana ha terminato i lavori.