cultura

"Orvieto, sembra ma non è la fine!" Performance artistica alla Fortezza Albornoz della scuola di danza Vertycal

giovedì 14 giugno 2012
"Orvieto, sembra ma non è la fine!" Performance artistica alla Fortezza Albornoz della scuola di danza Vertycal

In un periodo in cui il tema della crisi economica riempie i palinsesti dei principali media e la vita di ognuno di noi in ogni momento, Marco Virgili giovanissimo artista orvietano ed i suoi allievi preparati nella scuola di cui è anche direttore didattico, interpreta in vena ottimistica il tema della speranza, ideando e realizzando "Urban Desert sembra, ma non è la fine...".

La realizzazione di uno spettacolo all'aperto è un'iniziativa nuova per il giovane coreografo e rappresenta anche un laboratorio di sperimentazione per testare nuove forme di comunicazione attraverso il linguaggio universale della danza.

Lo spettacolo, in programma sabato 16 giugno a partire dalle ore 21.00, proporrà performances nelle diverse forme della danza, legate da una traccia narrativa che tesserà il racconto della serata. La Fortezza Albornoz di Orvieto, scena dello spettacolo, rappresenta in maniera naturale una scenografia suggestiva, che insieme agli effetti speciali e alle altre sorprese alle quali ci ha abituato il performer orvietano nel corso degli anni, rappresentano gli ingredienti dello spettacolo offerto ai 500 spettatori che assisteranno alla serata.

Commenta su Facebook