cultura

Progetto Comenius. Gli studenti del Liceo Artistico impegnati nell'ultima tappa a Cracovia

giovedì 24 maggio 2012
Progetto Comenius. Gli studenti del Liceo Artistico impegnati nell'ultima tappa a Cracovia

Mercoledì 23 maggio, il gruppo Comenius del Liceo Artistico di Orvieto si è spostato alla volta di Cracovia dove, nell'arco di una settimana, terminerà il progetto biennale che ha visto l'istituto impegnato nelle mobilità di studenti e di docenti presso i paesi partners: Turchia, Spagna, Ungheria e Polonia.

Anche questa volta gli studenti orvietani presenteranno un lavoro multimediale e svolgeranno un'attività artistica nel liceo ospitante.

"E' stata un'esperienza straordinaria - dicono gli studenti e i docenti del gruppo interessato all'iniziativa - che ha permesso a un bel gruppo di ragazzi di viaggiare e di confrontarsi con strutture e sistemi scolastici differenti, di vivere in famiglie con abitudini a volte lontane dalle nostre e di utilizzare sul campo la lingua inglese. I risultati e gli apprezzamenti fanno sperare in un'altra occasione Comenius".

La festa di fine anno scolastico sarà l'opportunità per rivedere tutti i lavori presentati nelle varie tappe e motivo di incontro con tutte le famiglie Comenius.