cultura

Amateatro. Sul palcoscenico del Mancinelli la Compagnia delle Vigne di Sugano

lunedì 23 aprile 2012
Amateatro. Sul palcoscenico del Mancinelli la Compagnia delle Vigne di Sugano

AMATEATRO - FESTA DELLA CREATIVITA' prosegue martedì 24 aprile alle ore 21 al Teatro Mancinelli con il terzo appuntamento del torneo di teatro amatoriale di Orvieto, che vede protagonista la COMPAGNIA DELLE VIGNE in PORETT'A MME'!.

La Compagnia delle Vigne, associazione culturale nata nel 2009 nell'ex cantina sociale del borgo di Sugano, mette in scena opere dove emerge un profondo legame con il territorio di appartenenza, utilizzando il dialetto come strumento di espressione culturale per rappresentare la realtà e rielaborando in chiave tragicomica le vicissitudini, le preoccupazioni e le aspirazioni della gente comune.

Lo spettacolo PORETTA' MME'! appartiene ad una trilogia che ha per tema le famiglie alle prese con anziani non più autosufficienti. Un tema attuale e drammatico, reso comico dalle reazioni di ciascuno dei familiari che si affidano al pilastro dell'attuale società, nonché moderna discarica delle responsabilità: la badante. Una commedia che mette in scena cinismo, egoismo e sensi di colpa che inesorabilmente entrano nella vita di tutti. La tragedia è dietro l'angolo, ma una risata, magari amara, la seppellirà.

Gli altri appuntamenti del torneo di teatro amatoriale, promosso da ArTè Teatro Stabile d'Innovazione con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, sono:

sabato 28 aprile ore 21 Compagnia Teatrale Olympus di Guardea in BELFAGOR
giovedì 3 maggio ore 21 Compagnia Amleto in viaggio di Orvieto in THE P. PROJECT
sabato 5 maggio ore 21 Compagnia del Cantico di Orvieto in HO SPOSATO SETTE DONNE
martedì 8 maggio ore 21 Compagnia La Batreccola di Porano ne IL LETTO OVALE
giovedì 10 maggio ore 21 Gruppo Teatro Castel Giorgio in A PIEDI NUDI NEL PARCO
domenica 13 maggio ore 18 PREMIAZIONE

Ingresso agli spettacoli euro 7, ridotto per Soci TeMa euro 5.

Per ulteriori informazioni sul torneo di teatro amatoriale: www.teatromancinelli.it
Tel. 0763.340493 (orari di apertura del botteghino: dal giovedì al sabato ore 10 - 13 e 16 - 18 e due ore prima degli spettacoli).