cultura

Presentata al Museo Statale di Berlino la mostra su Luca Signorelli

mercoledì 18 aprile 2012

Cinquantasei invitati tra giornalisti e tour operator hanno partecipato lunedì 16 aprile scorso alla Gemäldegalerie di Berlino, alla promozione della mostra-evento "Luca Signorelli artista de ingegno et spirto pelegrino" che apre i battenti Sabato 21 aprile a Perugia, Città di Castello e Orvieto per concludersi il 26 agosto.

Lo rende noto l'Agenzia di promozione turistica dell'Umbria che, dopo Londra e Parigi, ha fatto conoscere questo straordinario evento dell'arte rinascimentale italiana in ambito europeo insieme agli altri grandi eventi e all'offerta turistica regionale.

Scenario della presentazione al Museo statale di Berlino il "Tondo della visitazione" e due pannelli laterali della "Pala Bichi" che però resteranno nella capitale tedesca non andando ad aggiungersi ai prestiti provenienti dai musei di tutto il mondo che arricchiscono la mostra umbra. A presentare l'evento Aldo Venturelli dell'Istituto italiano di cultura, Stefano Fodra per l'Agenzia di promozione turistica umbra, Federica Calabra coordinatore scientifico e organizzativo della mostra e Roberto Contini del Museo statale di Berlino.


Questa notizia è correlata a:

"Luca Signorelli, de ingegno et spirto pelegrino". Si apre la grande mostra-evento