cultura

Prodo di Orvieto. Workshop su radiazioni naturali e elettromagnetiche causa di patologie

martedì 17 aprile 2012

L'associazione culturale "Accademia Arte che Sogna", che ha sede a Viterbo in via Zara 70, in collaborazione con l'AIMOB, "Associazione Italiana Metodo Ortho-Bionomy", organizza un workshop teorico pratico dal titolo: "Ambiente & Salute: radiazioni naturali ed elettromagnetiche, cause di malesseri e patologie nell'uomo."

L'evento si svolgerà sabato 21 aprile 2012 dalle 15 alle 19 e domenica 22 aprile dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede operativa dell'associazione culturale "Accademia Arte che Sogna" in località Prato 3, Prodo di Orvieto (TR).

Relatore sarà il professor Nicola Limardo, architetto esperto in biofisica e indagini ambientali. Già docente presso l'università "Jean Monnet" di Bruxelles e la facoltà di medicina dell'università di Siena, Limardo é coordinatore scientifico dell'unione tutela consumatori di Novara e perito di fiducia del tribunale di Novara.
Inoltre, é inventore di numerosi brevetti a livello internazionale, sia di strumenti di misura che di sistemi di protezione da campi elettromagnetici artificiali e radiazioni naturali.

Il worshop si divide in una parte teorica e una pratica. Tra gli altri saranno esaminati i campi elettromagnetici in bassa, media e alta frequenza e gli effetti sulla salute delle radiazioni naturali e dei campi elettromagnetici artificiali. Inoltre, si discuterà di sistemi di protezione e legislazione vigente, dell'associazione tra disturbo alla tiroide e inquinamento ambientale causato dalle radiazioni naturali e tra effetto elettrosmog e disturbi alla testa e alle zone "sensibili" del corpo.

Infine, sarà esposto il metodo per individuare rapidamente e scientificamente le emissioni che causano disturbi alla salute, l'eventuale presenza di radioattività su cibi, bevande, medicinali e sistema di eventuale decontaminazione dei prodotti, i dispositivi medici in uso per proteggersi dall'effetto "elettrosmog" e dalle radiazioni naturali.

Per informazioni : 333.6950951 o 338. 9573585.