APERTURE, Venti Ascensionali #11. Alla Sala Eufonica della Biblioteca "Fumi" c'è "AUSMERZEN"

Mercoledì 18 Aprile alle ore 15,30 alla Sala Eufonica della Nuova Biblioteca L. Fumi di Orvieto, lo spettacolo di Marco Paolini, Ausmerzen, già trasmesso da La7 qualche tempo fa, farà da copertina alla seconda parte della Kermesse Orvietana di APERTURE.
AUSMERZEN di Marco Paolini e Mario Paolini con Marco Paolini (per gentile concessione di Jolefilm e La7)
Marco Paolini è probabilmente il nostro narratore più efficace, in grado di avvincere il pubblico sia dal vivo che attraverso il filtro dello schermo. Così come accadde per la vicenda del Vajont, non sconosciuta ma sepolta nei meandri di una memoria collettiva troppo frettolosa, anche Ausmerzen punta a riportare l'attenzione del largo pubblico su una storia tanto dolorosa quanto rapidamente consegnata all'oblio: quella degli esperimenti di eugenetica che i nazisti condussero ai danni di malati psichici e portatori di handicap fra il 1934 e il '45, inquadrandoli in quell'allucinante fiera dell'orrore e della perversione che oggi chiamiamo Olocausto.
INGRESSO LIBERO (Solo 35 posti, consigliata la prenotazione)
Ogni appuntamento della Kermesse sarà intervallato da degustazioni o aperitivi. Non possiamo consigliare una giornata in particolare perché sarebbero tutte da vivere in questo nuovo teatro, quindi vi consigliamo un abbonamento non nominativo all'intera manifestazione che con soli € 65 mette insieme 11 spettacoli, 5 incontri, 3 degustazioni e 5 aperitivi.
Per info. E Prenotazioni:
3358164833 -335/7023172 - 334/3043215
macros2000@alice.it
www.ventiascensionali.org
