cultura

A Erasmo Bracaletti il premio "Artigiano dell'anno" edizione 2012. Premio onorario a Orvieto Contro il Cancro

lunedì 19 marzo 2012
di M.R.
A Erasmo Bracaletti il premio "Artigiano dell'anno" edizione 2012. Premio onorario a Orvieto Contro il Cancro

Nel giorno del Santo Patrono di Orvieto, San Giuseppe, si è tenuta, come da tradizione, la consegna del premio "Artigiano dell'anno". L'evento, giunto alla sua 28sima edizione, promosso dalla CNA di Orvieto e con il patrocinio del Comune di Orvieto, si è tenuto presso l'atrio del Palazzo dei Sette.

Accanto al Direttore regionale Paolo Arcelli e al Presidente della CNA provinciale Eros Giombolini a fare gli onori di casa il Presidente della CNA di Orvieto Andrea Tiberi. Presenti il sindaco Antonio Concina, l'arcivescovo mons. Giovanna Marra, l'assessore alla cultura Marco Marino, il presidente del consiglio comunale Marco Frizza e numerose autorità civili e militari.

L'edizione 2012 ha visto la premiazione come "Artigiano dell'anno" di Erasmo Bracaletti, imbianchino, ex dirigente CNA, una vita spesa nel lavoro. E per il nono anno consecutivo è stato consegnato anche il riconoscimento del "Premio Artigiano ad Honorem" assegnato ad un soggetto o una associazione che si è particolarmente adoperato/a per migliorare le condizioni di lavoro ed economiche degli artigiani o in campo sociale, svolgendo qualcosa di utile per l'intera collettività.

La moneta che simboleggia un progetto duraturo di solidarietà con il quale d'ora in poi gli artigiani intendono sostenere le iniziative sociali per il territorio orvietano è stata consegnata dal sindaco Concina alla associazione Orvieto contro il Cancro per il grande contributo reso alla città. A ritirare il premio il presidente Giancarlo Pompei che ha dedicato il riconoscimento a tutte le persone che quotidianamente si spendono al fianco dei malati oncologici e dei loro familiari.