cultura

Al Mancinelli "open class" a conclusione del workshop per attori professionisti

martedì 21 febbraio 2012
Al Mancinelli "open class" a conclusione del workshop per attori professionisti

Organizzato da ArTè Teatro Stabile d'Innovazione, sta per concludersi al Teatro Mancinelli di Orvieto il WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE PER ATTORI PROFESSIONISTI iniziato il 13 febbraio scorso sotto la direzione del regista ed attore MAURIZIO PANICI, Direttore Artistico di ArTè.

Sviluppato in 12 incontri, il workshop, che affronta tematiche come l'arte e la recitazione, lo stare in scena, il lavoro di gruppo ed individuale, il rapporto tra musica e parola, è nato con l'obiettivo di offrire un percorso di alta formazione rivolto ad attori professionisti che potrebbero, tra l'altro, essere coinvolti nelle nuove produzioni di ArTè, organismo teatrale con un ampio progetto di produzione di spettacoli fortemente legati alla drammaturgia contemporanea. L'iniziativa, a numero chiuso, è stata accolta da una decina di attori provenienti da tutta Italia, che hanno lavorato sotto la direzione di Panici con grande impegno e professionalità.

A conclusione del workshop, si terrà al Teatro Mancinelli, venerdì 24 febbraio alle ore 18, un'OPEN CLASS per la dimostrazione del lavoro svolto. All'appuntamento, una sorta di "prova aperta" al pubblico, verranno presentati non solo i progetti individuali proposti da ogni attore che ha partecipato al laboratorio ma anche il lavoro di gruppo, che ha come tema di fondo "il sogno e il desiderio".

Per informazioni 0763.340422 www.teatromancinelli.it