cultura

Il Febbraio a tutta cultura della UNITRE. Tutti gli appuntamenti

lunedì 30 gennaio 2012
Il Febbraio a tutta cultura della UNITRE. Tutti gli appuntamenti

Con l'attivazione degli ultimi corsi, l'Università delle Tre Età di Orvieto raggiunge la piena funzionalità.
Un mese di febbraio intenso ed articolato, quello messo in cantiere dell'Unitre di Orvieto.

Con l'aggiunta in calendario del corso di conversazione in lingua spagnola, del corso di italiano per stranieri, del laboratorio di burraco, del laboratorio di informatica e del percorso interdisciplinare denominato "Tante strade", l'attività didattica raggiunge il culmine con una programmazione in grado di coprire l'intera settimana.

Il consiglio direttivo ha, fra l'altro, deciso di consentire una replica pomeridiana del partecipato corso di educazione all'ascolto musicale tenuto dal M° Riccardo Cambri, che ne permetterà così la fruizione ad un numero maggiore di interessati, compresi giovani e ragazzi appassionati di musica (non solo classica, perché sono previsti incontri a base anche di lirica, jazz, pop). Un'esperienza, quella musicale, che si affianca al laboratorio teatrale da anni ospitato all'Unitre e che ha permesso una interazione positiva e produttiva fra generazioni diverse.

A metà mese, il 16 per la precisione, è prevista a palazzo Simoncelli la conferenza della professoressa Assunta Turreni, dal titolo "I Templari: tracce della loro presenza ad Orvieto". Nell'ottica, poi, di un migliore servizio rivolto agli associati e a quanti ne vogliono conoscere la programmazione, è imminente la pubblicazione on-line del sito web dell'UniTre di Orvieto www.unitreorvieto.it.