cultura

"Ingredienti per una serata informale": con alcuni professionisti dello spettacolo venerdì sera riapre al pubblico la Sala del Carmine

giovedì 26 gennaio 2012

In attesa del bando per il Laboratorio Teatro Orvieto, annunciato a suo tempo allo scadere delle proroghe con il Collettivo Teatro Animazione, venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 riapre i battenti al pubblico la Sala del Carmine di Orvieto, che per tanti anni aveva ospitato il LTO.La nuova destinazione della Sala dovrebbe essere di centro attivo e attrattivo della cultura e dello spettacolo della città. Dovrebbe infatti diventare un centro di aggregazione per i diversi soggetti locali che operano come professionisti nell'ambito dello spettacolo e delle rappresentazioni dal vivo.

Il titolo scelto per l'evento di venerdì 27 gennaio è "Ingredienti per una serata informale". "L'evento - comunicano gli organizzatori - vuole segnare l'inizio di una nuova fase della Sala del Carmine, con cui gli artisti coinvolti intendono lanciare una nuova concezione di spazio culturale". Si esibiranno i Bartender, Rossella Fiumi, Valentina Marini, Antonella Campanari, Gianluca Foresi, Marzia Elisabetta Polacco, Patrizia Hartmann, che alterneranno momenti musicali, installazioni video, danza e recitazione. L'ingresso è aperto a tutti e gratuito".

"Pur essendo stati tolti tutti gli impianti fissi che risultavano di proprietà del Collettivo Teatro Animazione - commenta l'Assessore alla Cultura Marco Marino - la Sala del Carmine è tuttavia uno spazio che può essere utilizzato per una diversa varietà di eventi. In questa ottica, viene concessa ai richiedenti che all'interno della stessa possono portare il loro contributo culturale alla città".