cultura

Contributo del Lions Club di Orvieto per la promozione del Corteo Storico

giovedì 26 gennaio 2012
Contributo del Lions Club di Orvieto per la promozione del Corteo Storico

Il Lions Club Orvieto nell'ambito della propria attività ha raccolto tra i soci, in occasione della Festa degli Auguri natalizi, la somma di Euro 1730.

Nel corso dell'incontro del 21 Gennaio 2012, in cui sono stati festeggiati alcuni soci lions con consegna di distintivi per il loro lungo impegno all'interno dell'Associazione, il Presidente del Club Fernando Sanzò ha affidato tale somma al Presidente della Associazione Lea Pacini Silverio Tafuro con l'obiettivo di accrescere la visibilità del Corteo Storico.

L'intento è di lavorare insieme per il mantenimento delle tradizioni tra cui la promozione del Corteo Storico nell'ambito della festa del Corpus Domini, vanto senza eguali per la città di Orvieto. Il Presidente dell'Associazione, piacevolmente sorpreso della somma raccolta, ha ringraziato i soci Lions, impegnandosi a spenderla nella pubblicizzazione dell'evento, in ambito locale e non, considerato il limitato contributo elargito dal Comune di Orvieto e dall'Opera del Duomo.

L'incontro si è concluso con la proiezione del cortometraggio "DOMANI", prodotto dai fratelli Fiorello e diretto da Giovanni Bufalini, regista orvietano, realizzato nell'ambito della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia.