cultura

Le nuove iniziative della Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi". Primo appuntamento in Sala Eufonica dedicato ai Nirvana

sabato 14 gennaio 2012
Le nuove iniziative della Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi". Primo appuntamento in Sala Eufonica dedicato ai Nirvana

La Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" in collaborazione con Radiorvietoweb, propone un programma di ascolti guidati in Sala Eufonica dedicato a generi, stili, figure, suggestioni e commistioni della musica contemporanea.

Si tratta di un percorso a tappe, dal rock al jazz, dalla canzone d'autore all'indie e al pop, con approfondimenti e "note" a cura di alcuni appassionati cultori, nonché speakers di Radiorvietoweb.
Il programma dettagliato degli incontri verrà pubblicato al più presto, intanto si può godere il primo appuntamento, dedicato ai Nirvana e in agenda per Giovedì 19 gennaio 2012 alle ore 15,00 in Sala Eufonica.

A vent'anni dall'uscita del disco che cambiò il volto del mercato musicale mondiale, vengono ripercorse le tappe che hanno portato la musica indipendente americana - ed i suoi protagonisti - dagli scantinati alla vetta delle classifiche, per descrivere e valutare l'enorme impatto sociale, culturale e artistico che un movimento di inconsapevoli "perdenti" di provincia riuscì a generare.

Oltre a questa serie di incontri sulla musica contemporanea, sempre organizzati in collaborazione con Radiorvietoweb, a febbraio riprenderà la programmazione delle opere liriche, tanto attesa e richiesta dagli appassionati del genere. E' in programma, inoltre, un ciclo di pomeriggi, sempre in Sala Eufonica, dedicati ai bambini e alle bambine. Molto presto saranno resi noti titoli e date degli appuntamenti.

La Sala Eufonica dispone di 35 posti. Per essere sicuri di avere accesso all'incontro è possibile prenotare, durante la settimana precedente ogni appuntamento, sia recandosi di persona presso la Biblioteca Fumi, sia telefonando al n. 0763/306450.

Pubblicato da mario il 16 gennaio 2012 alle ore 13:08
Molto felice per l'iniziativa e per la sala eufonica in sé: un piccolo gioiello in Orvieto. Peccato che l'ascolto e quindi l'utilizzazione di tale sala si possa fare solo di pomeriggio, in orario di lavoro, non permettendo quindi una ampia utilizzazione della sala a tutti gli utenti, ma solo ai disoccupati, studenti, terza età... Suggerimento: aprire almeno una o due volte la sera, magari rivedendo l'orario di apertura della Biblioteca o con l'aiuto di personale volontario.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni