cultura

Al Teatro Comunale di Città della Pieve premiazione del concorso giornalistico "Il bello del borgo"

giovedì 12 gennaio 2012
Al Teatro Comunale di Città della Pieve premiazione del concorso giornalistico "Il bello del borgo"

Domenica 15 gennaio, alle 16.30, presso il Teatro comunale "Accademia degli Avvaloranti", si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso giornalistico nazionale "Il bello del Borgo".

La città umbra tra passato, tradizione e sfide contemporanee". Organizzata dall'associazione culturale "Accademia Pietro Vannucci", l'iniziativa ha il patrocinio degli Enti locali Regione, Provincia e Comune e dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria.

I lavori a concorso sono stati valutati dalla commissione composta da Anna Mossuto, direttore del Corriere dell'Umbria, Paolo Scandaletti, scrittore e giornalista, direttore della rivista Desk e docente di Storia del giornalismo, Luca Garosi, giornalista Rai e docente di giornalismo, Serena Scorsoni, del Tg3 Umbria, Elena Teatini, e Vania Bartoccioni.

Il programma dell'evento, che prevede l'intervento del direttore del Corriere Anna Mossuto, comprende la proiezione di un video su San Feliciano, che mostra la bellezza del borgo e racconta il suo antico legame con la tradizionale attività della pesca, anche con interviste ai vecchi pescatori. I due vincitori riceveranno rispettivamente come premio un soggiorno per un weekend presso l'Hotel "Logge del Perugino" di Città della Pieve e uno stage presso il Corriere dell'Umbria.

La cerimonia si arricchisce di un gradevole intrattenimento musicale, con il soprano Tullia Mancinelli, accompagnata al pianoforte dal Maestro Sabina Velei. La cerimonia sarà anche occasione per la consegna di un riconoscimento all'attività della locale Compagnia Sbandieratori e Musici, che a settembre scorso ha organizzato a Città della Pieve la XXX Parata nazionale della Bandiera e vanta trenta anni di storia e 500 spettacoli che l'hanno portata nelle piazze di tutta Italia, d'Europa e perfino in Giappone.

Commenta su Facebook