cultura

La Te.Ma. firma la convenzione per il bando nazionale "Giovani protagonisti"

mercoledì 11 gennaio 2012
La Te.Ma. firma la convenzione per il bando nazionale "Giovani protagonisti"

Martedì 10 gennaio scorso, è stata firmata la convenzione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e l'Associazione Teatro Mancinelli Te.Ma. di Orvieto per la realizzazione del progetto "Alla riscoperta delle tradizioni popolari" finanziato dal bando di concorso "Giovani protagonisti" per un importo di euro 210.000,00.

L'incontro per la firma ha avuto luogo a Roma presso la sede dell'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa INVITALIA, Società a totale partecipazione statale a cui il Dipartimento della Gioventù ha, con apposita convenzione, trasferito per intero le risorse afferenti il bando e affidato la gestione dei rapporti con i beneficiari del finanziamento.

Il progetto "Alla riscoperta delle tradizioni popolari" (musica e balli delle campagne e dei borghi della Provincia di Terni e Viterbo) prevede la realizzazione di una ricerca sulle tradizioni popolari e la formazione di un gruppo giovanile di musica e balli tradizionali. I risultati del progetto - che coinvolge come partner anche istituzioni locali come la Scuola di Musica Adriano Casasole di Orvieto, l'Associazione Umbria Folk Festival e l'Associazione Teatro Boni di Acquapendente - saranno presentati in una rassegna musicale conclusiva.
Grazie anche alla sinergia delle istituzioni, il Comune di Orvieto - Assessorato alla Cultura e il Ministero, arriva un grande risultato a riconoscimento della professionalità e della competenza di una struttura come la TeMa, realtà culturale orvietana che riesce ad operare in un contesto nazionale.

"Grazie anche alla sinergia delle istituzioni, il Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura e il Ministero – fa sapere l’Associazione TeMa - arriva un grande risultato a riconoscimento della professionalità e della competenza di una struttura come la TeMa, realtà culturale orvietana che riesce ad operare in un contesto nazionale".


Nella foto il Presidente della TeMa Marco Marino al momento della firma della convenzione

Pubblicato da pippo il 11 gennaio 2012 alle ore 18:19
Felicissimo dei risultati della Te.Ma!ma tutti sapevamo che sono dei professionisti...
Ma non erà un carrozzone magnà soldi fino a poco tempo fà!!!!??
con un sacco de debiti? mò improvvisamente è una eccellenza della città!?....mica penserete che sono diventati bravi in questi due anni!!!! troppo facile!!!!!!!!
meditate gente, meditate!!!!
Pubblicato da Pirkko Peltonen il 12 gennaio 2012 alle ore 15:09
E' davvero una grande soddisfazione vedere finalmente "portato a casa" il progetto "Alla riscoperta delle tradizioni popolari". Il progetto, ideato e fortemente voluto dal precedente consiglio d'amministrazione della TeMa, da me presieduto, è nato, infatti, nel febbraio 2009 quando decidemmo di partecipare al bando "Giovani protagonisti" del Ministero della Gioventù. L'odierna assegnazione definitiva (per un importo di ben 210.000 euro)è un bel segnale: dimostra che con una attiva strategia di ricerca di fondi, e con buone proposte, si arriva a poter utilizzare le competenze maturate per ampliare l'offerta culturale, per lavorare di più e meglio. Il progetto della TeMa ha dalla sua anche la virtù di aprire la cultura al territorio, attivando i cittadini quali promotori e fruitori. Il contrario, insomma, degli eventi ad hoc per pochi iniziati.
Buon lavoro!
Pirkko Peltonen, ex-presidente TeMa
Pubblicato da verità il 12 gennaio 2012 alle ore 20:35
Se non c'erano rapporti con il Ministero della gioventù col cavolo che arrivavano i soldi. Rapporti possibili solo grazie all'intervento del consigliere Olimpieri. Comunque l'importante è aver ricevuto il finanziamento...

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 28 maggio

Meteo

domenica 28 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.4ºC 34% buona direzione vento
15:00 27.2ºC 28% buona direzione vento
21:00 17.2ºC 51% buona direzione vento
lunedì 29 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.6ºC 36% buona direzione vento
15:00 27.7ºC 31% buona direzione vento
21:00 16.9ºC 62% buona direzione vento
martedì 30 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 25.4ºC 32% buona direzione vento
15:00 28.1ºC 29% buona direzione vento
21:00 16.9ºC 53% buona direzione vento
mercoledì 31 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 25.1ºC 31% buona direzione vento
15:00 27.7ºC 27% buona direzione vento
21:00 16.4ºC 57% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni