WORKSHOP
cultura

Per "Singolari" a Palazzo Caravajal workshop con Emanuela Villagrossi

lunedì 21 novembre 2011
Per "Singolari" a Palazzo Caravajal workshop con Emanuela Villagrossi

La Compagnia ALEF e l'associazione culturale Caravajal15 residenza dinamica proseguono con le iniziative di Singolari!, festival indipendente della Scena Contemporanea.

Il prossimo appuntamento in agenda: 26-27 novembre workshop aperto a tutti "CONOSCO LA MIA VOCE" con l'affermata attrice di teatro Emanuela Villagrossi, già ospite della Compagnia ALEF per Zip 2003, e in Singolari! 2010.

Il laboratorio intensivo di 12 ore che si svolge a Palazzo Caravajal Simoncelli nel fine settimana del 26 e 27 novembre si rivolge a tutti coloro i quali intendono aprirsi alla conoscenza della fonazione e dell'espressione vocale aldilà di necessità professionali. Si cerca nel laboratorio di individuare in modo libero la materia sonora prodotta dal nostro corpo, staccandola sia dalla parola che dal senso.

Non è necessario essere professionisti del palcoscenico per desiderare di conoscere la propria voce.

Emanuela Villagrossi, attrice teatrale, risiede a Milano, consegue la laurea in Filosofia e in Logopedia, ed è autrice della tesi di laurea "La voce dell'attore" realizzata insieme con il prof. A. Schindler presso la cattedra di Foniatria della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Milano per il corso di Laurea in Logopedia.
Ha conseguito il diploma della scuola di perfezionamento per attori dell'Ert.  Attrice che frequenta da sempre i territori della ricerca, in cui le varie arti si scambiano segni e contenuti.

Inizia con i Magazzini con i quali, per la regia di Federico Tiezzi, ha interpretato spettacoli come Artaud, Hamletmachine, Amleto e giunge a collaborare con la formazione dei Motus coi quali ha portato in scena Rumore Rosa tratto da "Le lacrime amare di Petra von Kant" di R.W. Fassbinder, la trilogia dedicata a P.P. Pasolini con L'Ospite e Mamma Mia tratto da Teorema e Come un cane senza padrone tratto da Petrolio.
Ha collaborato, tra gli altri registi, con Matteo Garrone nel film "Gomorra", in teatro con Marco Baliani, Cesare Lievi, Giovanni Guerrieri, e moltissimi altri registi.

Aperto a tutti: INFO 0763.341479 www.residenzadinamica.it.

Compagnia ALEF | Caravajal15 residenza dinamica
Associazioni culturali indipendenti
Via Malabranca 15 Orvieto
tel 0763.341479
www.residenzadinamica.it