cultura

Martedì 1 novembre al Mancinelli Toni Servillo legge Napoli

venerdì 28 ottobre 2011
Martedì 1 novembre al Mancinelli Toni Servillo legge Napoli

Il giorno della festa di Ognissanti, martedì 1 novembre alle ore 18, il TUSCIA FILM FEST presenta al Mancinelli Toni Servillo in TONI SERVILLO LEGGE NAPOLI, così come è raccontata dai suoi autori più noti ed emblematici.

Una città dai mille volti e dalle mille contraddizioni prende vita nella voce del grande attore partenopeo che in pochi anni ci ha regalato meraviglie, a teatro e al cinema. Il suo è un viaggio nelle parole di Napoli, da Salvatore Di Giacomo a Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo, fino alle voci contemporanee di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Montesano. Un excursus attraverso gli scritti di poeti e grandi uomini di teatro in una lingua estremamente viva. Uno spettacolo davvero speciale nel suo genere, un appuntamento da non perdere per tuffarsi nel ventre di Napoli per scoprire (e riscoprire) pagine memorabili della nostra letteratura e lasciarsi stupire dal fascino, difficile quanto irresistibile, della città del Vesuvio.

Prosegue intanto con successo al Mancinelli la campagna abbonamenti per la nuova Stagione, che sta raccogliendo il favore del pubblico e che ha già registrato un incremento del 15% di nuovi abbonati.

Per informazioni 0763.340493 www.teatromancinelli.com


Questa notizia è correlata a:

Tuscia Film Fest Autunno al via i cortometraggi. Aspettando Toni Servillo a Orvieto