cultura

Il Territorio, il Vino, la Vigna. Nuova iniziativa sul territorio per Condotta Slow Food e Fisar

giovedì 20 ottobre 2011

Sabato 5 novembre si svolgerà il primo incontro autunnale del progetto Il Territorio il Vino la Vigna, organizzato dalla Condotta Slow Food Orvieto e dalla delegazione orvietana della FISAR.

Questa seconda serie di appuntamenti è dedicata esclusivamente alle Vigne di nicchia e biologiche. Con l'intento di far conoscere realtà di più piccole dimensioni e con delle peculiarità. Piccole aziende dove la gestione tutta in famiglia o la scelta di fare agricoltura biologica, quindi nel pieno rispetto della terra madre, possono nascondere grandi sorprese per la scelta di vitigni inconsueti nel nostro territorio e per le particolari tecniche di coltivazione della vigna.

L'appuntamento è quindi per sabato 5 novembre alle ore 15,00 presso la Cantina Le Crete (loc. Piscicoli - Giove). Seguiranno poi sabato 12 novembre la cantina Freddano (loc. Fossatello - Orvieto) e la cantina La Madonna del Latte (loc. Sugano - Orvieto) che chiuderà il ciclo, il 26 novembre.

L'organizzazione precisa che le prenotazioni saranno registrate solo fino al venerdì precedente il giorno previsto per l'appuntamento.

Commenta su Facebook

Accadeva il 18 marzo