cultura

Il Territorio, il Vino, la Vigna. Nuova iniziativa sul territorio per Condotta Slow Food e Fisar

giovedì 20 ottobre 2011

Sabato 5 novembre si svolgerà il primo incontro autunnale del progetto Il Territorio il Vino la Vigna, organizzato dalla Condotta Slow Food Orvieto e dalla delegazione orvietana della FISAR.

Questa seconda serie di appuntamenti è dedicata esclusivamente alle Vigne di nicchia e biologiche. Con l'intento di far conoscere realtà di più piccole dimensioni e con delle peculiarità. Piccole aziende dove la gestione tutta in famiglia o la scelta di fare agricoltura biologica, quindi nel pieno rispetto della terra madre, possono nascondere grandi sorprese per la scelta di vitigni inconsueti nel nostro territorio e per le particolari tecniche di coltivazione della vigna.

L'appuntamento è quindi per sabato 5 novembre alle ore 15,00 presso la Cantina Le Crete (loc. Piscicoli - Giove). Seguiranno poi sabato 12 novembre la cantina Freddano (loc. Fossatello - Orvieto) e la cantina La Madonna del Latte (loc. Sugano - Orvieto) che chiuderà il ciclo, il 26 novembre.

L'organizzazione precisa che le prenotazioni saranno registrate solo fino al venerdì precedente il giorno previsto per l'appuntamento.