cultura

Grande successo per Ficulle In Rock Festival 2011

mercoledì 17 agosto 2011
Grande successo per Ficulle In Rock Festival 2011

"La Proloco di Ficulle, - si legge in un comunicato stampa, - intende ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al Ficulle In Rock Festival 2011. L'entusiasmo e il numero delle persone presenti ai concerti e a cena ci spinge a dover e voler rendere pubblica la nostra gratitudine anche perché senza il sostegno dei partecipanti niente di tutto questo sarebbe possibile. Nessuno può immaginare i sacrifici, la sforzo e i rischi che si corrono nell'organizzare una manifestazione del genere e vedere il successo che ha riscosso ci rende veramente felici e fieri di avere avuto questo coraggio."

"Il numero delle presenze, - continua la nota, - si è rivelato oltre le nostre più rosee aspettative, con una stima di circa 8000 presenze nell'arco dei cinque giorni, ed un picco di circa 3500 persone il sabato sera, in occasione del concerto dei Marlene Kuntz, giornata in cui molti di noi si sono emozionati per essere parte di qualcosa di cosi bello. Vedere i propri sforzi realizzarsi in successo è cosa molto rara e siamo grati alla gente proprio per questo.

Oltre ai partecipanti la ProLoco di Ficulle intende ringraziare (in rigoroso ordine casuale) l'Associazione Commercianti ed Artigiani di Ficulle che ha collaborato, gli sponsor e la CrediUmbria BCC sempre vicini alle nostre iniziative, tutti i giovani ficullesi (e anche i meno giovani) che sono parte attiva di questo Festival pur non essendo membri della ProLoco, i ragazzi del Service Audio/Luci per professionalità, bravura e simpatia, i ragazzi delle band locali che si sono esibiti, il Sindaco, anche per le belle parole spese verso la Pro Loco durante l'ultima sera, il Comune di Ficulle per il patrocinio e tutti i suoi dipendenti che ci hanno aiutato anche al di fuori dell'orario di servizio, ma anche tutti i privati ficullesi che hanno messo a nostra disposizione mezzi e strutture per poter realizzare questa manifestazione di cosi elevato spessore, manifestazione che senza l'operato di questa moltitudine di persone sarebbe impossibile da realizzare.

Sperando che la collaborazione e l'entusiasmo che ha unito il nostro paese in occasione del nostro Festival non sia un caso isolato e sperando di non aver dimenticato nessuno nei ringraziamenti, salutiamo con l'augurio di ritrovarci all'appuntamento per il Ficulle In Rock Festival 2012. Stay tuned."