cultura

Premio Food Village 2011. Giovedi 26 maggio in Piazza Duomo consegna dei premi alle scuole

lunedì 23 maggio 2011
Premio Food Village 2011. Giovedi 26 maggio in Piazza Duomo consegna dei premi alle scuole

Sarà la cornice di piazza del Duomo ad ospitare quest'anno - giovedì 26 maggio a partire dalle ore 9,30 - la festa per la consegna del 5° Premio Food Village 2011. L'iniziativa con la quale l'omonima azienda orvietana, in collaborazione con il Comune di Orvieto.

Quest'anno circa 1000 studenti di Orvieto, dalla prima alla quinta classe tra 6 e 11 anni, si sono misurati sul tema dell'Educazione Stradale. Un argomento e al tempo stesso un problema molto attuale, scelto fra quelli che possono condizionare la qualità della crescita e della vita quotidiana dei giovani. Per un anno, insieme con gli agenti esperti della Polizia di Stato Sottosezione di Polizia Stradale di Orvieto e con il comandante Stefano Spagnoli hanno ricostruito le varie situazioni comportamentali e del traffico in chiave tecnica, ma anche giocosa, con attori comici professionisti come Gianluca Foresi ormai partner fisso della manifestazione.

Giovedì mattina alla presenza dell'Assessore all'Istruzione Roberta Tardani, del comandante della Polstrada di Orvieto Stefano Spagnoli e dei rappresentanti della famiglia Palmieri che premieranno i vincitori, i ragazzi mostreranno i risultati del loro impegno didattico, documentando con materiale illustrativo cartaceo e non solo, le sensazioni personali e/o di gruppo che hanno ricavato approfondendo il tema dell'Educazione Stradale.

Verranno presentate al pubblico, alcune delle gag che li hanno tanto appassionati nel corso degli incontri svoltisi a scuola, durante l'intero anno scolastico. Saranno esposti gli elaborati realizzati e fra questi, quelli giudicati meritevoli dei premi messi in palio dal Food Village. Premi che consistono nella messa a disposizione di importanti strumenti didattici, che andranno a rinnovare le dotazioni dei singoli istituti, scelti fra quelli più richiesti dalle direzioni didattiche. Animatore di sicura presa l'attore-cabarettista Gianluca Foresi, che si muoverà su una scenografia molto particolare dove avranno un ruolo di tutto rispetto le moto e le pantere della Polizia Stradale in dotazione alla sottosezione di Orvieto.

Commenta su Facebook