cultura

Nek sul palcoscenico del Mancinelli. Domani la data zero del nuovo tour europeo

lunedì 28 marzo 2011
Nek sul palcoscenico del Mancinelli. Domani la data zero del nuovo tour europeo

Cantante, compositore e musicista in continua evoluzione con oltre otto milioni di dischi venduti, Nek, grazie ad un percorso artistico sempre al centro del mirino dei fan e della critica di tutto il mondo, ha conquistato rapidamente lo status di popstar internazionale.

Attesissimo dai suoi fans, salirà sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto domani (martedì 29) alle ore 21, data zero della sua nuova tournée "NEK Tour 2011 - The Quartet Experience". Il concerto, organizzato dall'Associazione Te.Ma. e da Musical Box Eventi di Perugia in collaborazione con il Consorzio Way of Life, fa parte della rassegna Stagione d'Autore della Musical Box Eventi.

Mentre prosegue il successo del suo ultimo progetto discografico pubblicato in Italia, in Europa e in Sud America (il doppio album "E da quì - Greatest Hits 1992-2010", la più esauriente e completa collezione di singoli della popstar di Sassuolo), NEK sarà di nuovo on the road con la sua nuova tournée attraverso un itinerario europeo che avrà il suo inizio nei maggiori teatri italiani.

Quartet Experience nasce come esperimento e come nuovo percorso stilistico nella carriera di Nek. Nell'estate del 2010 la band (Nek voce e basso - Emiliano Fantuzzi chitarra - Chicco Gussoni chitarra - Luciano Galloni batteria) si esibisce in Italia, Canada e Belgio riscuotendo un grandissimo successo sia per la forza sonora sprigionata sul palco, sia per gli arrangiamenti ruvidi e rock apportati ai pezzi più popolari del cantante. Il pubblico si dimostra subito entusiasta per questa nuova formula e l'esperienza ha così modo di essere ripetuta anche nel 2011. Oltre all'Italia sarà dunque possibile vedere Nek live in molte altre nazioni europee.

I biglietti del concerto si possono acquistare presso il botteghino del Teatro Mancinelli aperto domani (martedì) ore 10 - 13 e 16 - 21 oppure tramite il circuito Greenticket.
Per informazioni www.teatromancinelli.it - 0763.340493

(foto Alessandro Gerini)