cultura

Il nuovo tour europeo di Nek parte da Orvieto. Martedi 29 la data zero al Mancinelli

martedì 22 marzo 2011
Il nuovo tour europeo di Nek parte da Orvieto. Martedi 29 la data zero al Mancinelli

Cantante, compositore e musicista in continua evoluzione con oltre 8.000.000 di dischi venduti, Nek, grazie ad un percorso artistico sempre al centro del mirino dei fan e della critica di tutto il mondo, ha conquistato rapidamente lo status di popstar internazionale.

Attesissimo dai suoi fans, salirà sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto martedì 29 marzo alle ore 21, data zero della sua nuova tournée "NEK Tour 2011 - The Quartet Experience".

Il concerto, organizzato dall'Associazione TeMa e dalla Musical Box Eventi di Perugia in collaborazione con il Consorzio Way of Life, fa parte della rassegna Stagione d'Autore della Musical Box Eventi. Mentre prosegue il successo del suo ultimo progetto discografico pubblicato in Italia, in Europa e in Sud America (il doppio album "E da quì - Greatest Hits 1992-2010", la più esauriente e completa collezione di singoli della popstar di Sassuolo), NEK sarà di nuovo on the road con la sua nuova tournée attraverso un itinerario europeo che avrà il suo inizio nei maggiori teatri italiani.

Quartet Experience nasce come esperimento e come nuovo percorso stilistico nella carriera di Nek. Nell'estate del 2010 la band (Nek voce e basso - Emiliano Fantuzzi chitarra - Chicco Gussoni chitarra - Luciano Galloni batteria) si esibisce in Italia, Canada e Belgio riscuotendo un grandissimo successo sia per la forza sonora sprigionata sul palco, sia per gli arrangiamenti ruvidi e rock apportati ai pezzi più popolari del cantante. Il pubblico si dimostra subito entusiasta per questa nuova formula e l'esperienza ha così modo di essere ripetuta anche nel 2011. Oltre all'Italia sarà dunque possibile vedere Nek live in molte altre nazioni europee.
Il Mancinelli a partire da domani (mercoledì 23) ospiterà, per tutta la settimana, anche le prove del tour che partirà con la "data zero" prevista per martedì 29 marzo alle ore 21.

I biglietti del concerto si possono acquistare presso il botteghino del Teatro Mancinelli (aperto dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18) oppure tramite il circuito Greenticket.

Per informazioni www.teatromancinelli.it
0763.340493

(foto: Alessandro Gerini)

Commenta su Facebook