cultura

A Castel Viscardo successo per la festa del 150° dell'Unità d'Italia

sabato 19 marzo 2011
A Castel Viscardo successo per la festa del 150° dell'Unità d'Italia

Grande successo di partecipazione alle iniziative che si sono tenute nel Comune di Castel Viscardo giovedì 17 marzo 2011, giornata del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Fin dalla mattina la cittadinanza ha voluto manifestare la propria vicinanza con la visita e la deposizione di corone di alloro ai piedi dei monumenti dei caduti, di Castel Viscardo, Monterubiaglio, Viceno ed Allerona. Ad Allerona la Banda Musicale "G.Verdi" di Castel Viscardo ed a Pianlungo il coro Amatoriale di Allerona, hanno suonato e cantato l'Inno Nazionale ed altri brani patriottici.

Le iniziative sono continuate poi nel pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale di Castel Viscardo, che non è stata sufficiente a contenere tutte le persone accorse per partecipare alla Festa, con il Gruppo Vocale "CHERRIES ON A SWING SET" estremamente apprezzato dal pubblico che gli ha riservato diversi minuti di applausi.

Commoventi i brani simbolici dell'Unità d'Italia scelti e letti dal Gruppo Teatrale "Opere e Progetti".

"La partecipazione della popolazione alle iniziative, presenti su tutto il territorio comunale, - ci tiene a sottolineare il sindaco Massimo Tiracorrendo, - dimostra che un sano sentimento patriottico è presente in tutti i cittadini. Estremamente significativo, emozionante è stato il momento in cui il gruppo vocale "CHERRIES ON A SWING SET" ha iniziato a cantare l'Inno; tutti i cittadini si sono alzati in piedi e hanno iniziato a cantare."

Commenta su Facebook