cultura

Seconda parte della stagione del Teatro Santa Cristina con "Cherry Pie", sabato 5 marzo

venerdì 4 marzo 2011
Seconda parte della stagione del Teatro Santa Cristina con "Cherry Pie", sabato 5 marzo

Saranno i Cherries... on a swing set ad inaugurare la seconda parte della stagione del Teatro Santa Cristina con il loro "Cherry Pie", sabato 5 marzo alle ore 21.15.

Lo spettacolo rinnovato nella forma e nei contenuti promette emozioni intense e momenti di grande musica, presentati al pubblico in una veste colorata, vivace e brillante, come nello stile Cherries.

I Cherries on a swing set, si sono formati circa un anno e mezzo fa e rappresentano l'orgoglio musicale del Teatro poranese. In questo periodo di attività si sono fatti notare dal pubblico, partecipando a numerose manifestazioni, rassegne e festival. Tra le manifestazioni più importanti, possiamo ricordare la loro presenza nel cartellone di Venti Ascensionali, che quest'anno è ripartito con grande successo a novembre, proprio con il Cherry Pie! Da mettere in evidenza anche la partecipazione alla trasmissione "Il dizionario dei sentimenti" condotta da Franco Simone su SKY TV, in cui i Cherries hanno fatto un omaggio a Mia Martini. Il nuovo Cherry Pie rappresenta un momento importante nella crescita del gruppo che propone al pubblico non più un semplice concerto ma un vero e proprio spettacolo.

Brani vocalmente e musicalmente impegnativi, come Bohemian Rapsody dei Queen o Michelle dei Beatles, si alternano ad altri dal contenuto più ironico e scanzonato come Il Triangolo di Renato Zero, La Bambola di Patty Pravo, Mamma mia degli Abba. Seguono momenti intensi di forte impatto emotivo, nel riascoltare grandi classici della musica italiana ed internazionale come Almeno tu nell'universo di Mia Martini, Memory dal musical Cats, che si alternano ad atmosfere sognanti, come spaccati di un acquerello di altri tempi, cui ci riconducono melodie indimenticabili, come Vacanze Romane dei Matia Bazar e Over the rainbow, portato al successo dall'affascinate Judy Garland - Dorothy ne Il Mago di Oz.

Ogni membro del gruppo è anche solista. Singolarmente, i giovani interpreti ripropongono al pubblico di "Cherry pie" alcuni brani importanti che hanno fatto la storia della musica leggera internazionale: così, si passa dall'intensità struggente di Ne me quitte pas del cantautore belga Jacques Brel, alla sofisticata e visionaria Nature Boy di Nat King Cole, per arrivare alle suggestive atmosfere di Ensueño di Freddy Mercury, portata al successo insieme a Monserrat Caballè. Altri autori di cui vengono riproposti brani noti sono: G. Gershwin, L. Bernstein, Madonna, I. Fossati...

Tutti i momenti musicali dello spettacolo sono accompagnati da un commento scenico e coreografico che impreziosisce le particolari interpretazioni, senza tuttavia distrarre l'attenzione dalla Musica, elemento portante dello spettacolo. Tutto questo e molto altro ancora in Cherry Pie.