cultura

Scambi d'identità al Mancinelli. In scena domenica Pamela Villoresi e David Sebasti in "Appuntamento a Londra" del Premio Nobel Mario Vargas Llosa

sabato 19 febbraio 2011
Scambi d'identità al Mancinelli. In scena domenica Pamela Villoresi e David Sebasti in "Appuntamento a Londra" del Premio Nobel Mario Vargas Llosa

L'amicizia, i sentimenti e la costruzione della propria identità personale sono i temi centrali attorno ai quali ruota "APPUNTAMENTO A LONDRA", in scena al Teatro Mancinelli di Orvieto domenica 20 febbraio alle ore 17.

La pièce, scritta da uno dei protagonisti assoluti della letteratura internazionale, il Premio Nobel 2010 per la Letteratura MARIO VARGAS LLOSA, è diretta dal regista MAURIZIO PANICI, che ne ha affidato l'interpretazione straordinariamente intensa alla coppia PAMELA VILLORESI - DAVID SEBASTI, insieme sulla scena ancora una volta come in Marlene (nel cartellone della scorsa Stagione Teatrale del Mancinelli), Medea e Atridi.
Lo spettacolo è coprodotto da AR.TE'. (neonato soggetto teatrale costituito dal TEATRO MANCINELLI di Orvieto e dalla Cooperativa ARGOT di Roma) e dall'ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE in collaborazione con Spoleto 52 - Festival dei 2 Mondi.

Un testo attuale, intrigante, divertente, che narra l'incontro a Londra tra Chispas, un efficiente e duro manager e Raquel, una bella, seducente signora che si rivelerà essere il suo vecchio e perduto amico d'infanzia Pirulo, il quale, a Casablanca, è riuscito a far emergere definitivamente la sua vera natura.
Appuntamento a Londra è un'indagine sul tema dell'identità, sessuale ed individuale, e sulla vita "altra" che ciascuno di noi inventa e su cui fantastica, perché non è possibile viverla davvero, alla luce del sole. Una pièce sull'amicizia, sul filo indissolubile che ci lega alle persone, un racconto pieno di colpi di scena che farà volare il pubblico dai ricordi alla finzione, dalla malinconia al dubbio. La storia si svolge al limite tra realtà e finzione, tra vita e sogno, dove le identità dei personaggi si rincorrono, si respingono e si completano. Nell'intrecciarsi tra un presunto presente e vecchi ricordi, sensi di colpa rimossi e sentimenti di cui si è sempre avuto paura, i protagonisti interagiscono interpretando varie storie e vari personaggi, in bilico tra un mondo reale ed uno immaginario vissuto con una tale intensità da avere la stessa concretezza della vita vera.

Per informazioni 0763.340493 www.teatromancinelli.it