cultura

Migrazioni: "La bella Lena". Sabato 22 gennaio alla Sala del Carmine spettacolo contrassegnato con il fiocco bianco contro la violenza sulle donne

giovedì 20 gennaio 2011
Migrazioni: "La bella Lena". Sabato 22 gennaio alla Sala del Carmine spettacolo contrassegnato con il fiocco bianco contro la violenza sulle donne

Prossimo appuntamento della rassegna teatrale "Migrazioni" alla Sala del Carmine di Orvieto, ancora una volta contrassegnato con il fiocco bianco contro la violenza sulle donne.

Sabato 22 Gennaio ore 21,00
SALA DEL CARMINE
LA BELLA LENA
VIAGGIO VERSO L'ESTASI IN 12 CONTRAZIONI


Con
Valentina Carbonara e Ciro Esposito
immagini Juan Pablo Etcheverry, disegno luci drammaturgia e regia Ilaria Migliaccio

UNA PRODUZIONE FRANCA BATTAGLIA TEATRO DI NAPOLI

"Questa è la storia della solitudine e del coraggio, dell'incoscienza e dell'abbandono, di chi guarda avanti perché se guarda indietro si fa male. É la storia di Lena, la bella Lena, che confondeva i sogni con la realtà e cadde nelle mani di un drago, si rialzò e lo affrontò. Chi vuole sapere come andò a finire, deve iniziare un viaggio avanti e indietro nel tempo..."

La bella Lena è la storia di un viaggio fatto per fame, per amore, per fame d'amore e di vendetta.

E' una lotta dichiarata contro la morte, non solo quella fisica ma anche quella provocata dalla cancellazione della dignità umana e dall'oblio. La bella Lena è voler ricordare a tutti i costi. Dal buio alla luce: chi è reale in questa storia resta al buio per molto tempo, mentre i fantasmi, i ricordi, il sogno sono in piena luce. Realtà e ricordo si capovolgeranno, fino a lasciare spazio alla consapevolezza. La bella Lena è la storia di una ripetuta violenza, subita e non dichiarata per paura, per vergogna o perché semplicemente si fa finta che non sia successo niente.

Info prenotazioni e prevendite

SALA DEL CARMINE Via Loggia de' Mercanti 05018 Orvieto (TR) Tel e fax 0763/341265
BOTTEGHINO DEL TEATRO MANCINELLI tel. 0763/340493