cultura

La Pia Unione della Madonna della Cava sta con il Vescovo, Padre Giovanni Scanavino

lunedì 3 gennaio 2011
La Pia Unione della Madonna della Cava sta con il Vescovo, Padre Giovanni Scanavino

"La Pia Unione della Madonna della Cava sta con il Vescovo, Padre Giovanni Scanavino". Così recita un grande manifesto scritto a mano affisso la mattina di capodanno 2011 sulla facciata della piccola chiesa della Madonna della Cava. La particolarità grafica del manifesto, scritto a mano, fa sì che da lontano si legga soltanto il messaggio breve e intenso "La Cava sta con Scanavino".

I fedeli della Madonna della Cava, riuniti nella pia unione che ne porta il nome, già nelle settimane passate avevano manifestato la volontà di rendere noto il proprio sostegno al Vescovo in questo momento così delicato per quello che tutti, da subito, hanno battezzato come "Il Vescovo del sorriso". Al messaggio hanno dato la propria adesione anche diversi membri del direttivo dell'Associazione Culturale "La Cava e i Cavajoli" e parecchi soci. Stesso apprezzamento anche da numerosi componenti del Gruppo di Preghiera di Padre Pio, che ha sede nella stessa chiesa, e sono annunciate altre iniziative simili per i prossimi giorni.

La comunità cavajola è quindi serrata attorno al Vescovo diocesano, ricordando con affetto le numerose visite alla piccola chiesa e al quartiere, comprese le graditissime sorprese alla vigilia delle feste, per vedere i preparativi e la "chiesa che lavora", coi banchi spostati e le donne della Cava impegnate a pulire e riordinare.

Intanto continuano, presso la chiesa della Madonna della Cava, il sabato sera alle 21 le adorazioni eucaristiche in cui si prega anche per il Vescovo. Forza Padre Giovanni!