cultura

"Aspettando il Natale". Al Santa Cristina di Porano domenica II Rassegna di Canti Corali natalizi

giovedì 16 dicembre 2010
"Aspettando il Natale". Al Santa Cristina di Porano domenica II Rassegna di Canti Corali natalizi

Domenica 19 dicembre alle 17.30, avrà luogo al Teatro Santa Cristina di Porano la II rassegna corale "Aspettando il Natale". L'evento, ideato lo scorso anno con la collaborazione dell'assessore alla cultura Luciana Olimpieri, ha riscosso un grande consenso da parte del pubblico ed è stato riproposto nel nuovo cartellone del teatro, con l'augurio di poter avviare una tradizione legata alle festività natalizie.

Il pubblico del Santa Cristina verrà allietato da tre meravigliose corali che "canteranno il Natale" da tre diversi punti di vista: la serata è infatti pensata come un viaggio nel tempo, per ascoltare come nei diversi secoli musicisti ed artisti della penna hanno celebrato questa festività.

Così il coro Liber Cantus di Perugia, diretto da Vladimiro Vagnetti, darà il via a questa macchina del tempo, proponendo una selezione di brani tratti dal repertorio antico, dal medioevo al rinascimento. Sarà poi la volta della Corale del S.S. Salvatore di Bolsena, diretto da Loretta Pucci ad allietare il pubblico al dolce suono della nostalgia e della tradizione con le bellissime melodie del periodo classico come Adeste Fideles, Tu scendi dalle stelle. Concluderà questo viaggio nel tempo il coro Free Harmony Voices di Roma, diretto da Stefano Spallotta, che ci porterà nel mondo del Gospel e della musica moderna.

La serata verrà introdotta dai Cherries on a swing set di Stefano Benini, l'ormai mitico gruppo del Teatro Santa Cristina che proporranno al pubblico tre originalissime versioni di famosi Carols inglesi. Una serata da non perdere, come sempre, al Santa Cristina.