cultura

Straordinaria performance di Kledi Kadiu al Mancinelli

lunedì 29 novembre 2010
Straordinaria performance di Kledi Kadiu al Mancinelli

Con venti minuti di applausi il pubblico del Teatro Mancinelli di Orvieto ha salutato ieri sera Kledi Kadiu - volto noto ed amato della trasmissione televisiva "Amici" - Emanuela Bianchini e la Compagnia Mvula Sungani, protagonisti di uno strepitoso "Non solo Bolero".

Una performance unica, un collage di storie e melodie che ha letteralmente stregato i presenti. La tecnica impeccabile ed elegante dei due interpreti principali, dalla forte presenza scenica, ha reso davvero unico questo spettacolo, ispirato a grandi opere come i Carmina Burana di Carl Orff, la Carmen di Prosper Mérimée, gli Amores di Ovidio. Suggestioni ampiamente ripagate dal numeroso pubblico del Mancinelli che, a gran voce, ha reclamato un bis a conclusione della performance, concesso sulle note finali del Bolero di Ravel.

Con questo spettacolo di danza si conclude la prima fase della Stagione Teatrale 2010/2011 del Mancinelli. Una stagione di successo che ha fatto già registrare circa 4.000 presenze, iniziata con l'anteprima nazionale de "Le bugie con le gambe lunghe" di Eduardo De Filippo e proseguita con "Processo a Gesù" diretto da Maurizio Panici, con gli spettacolari "Inferno" e "Cantica II" (prima assoluta) di Emiliano Pellisari, con "20 novembre" interpretato da un bravissimo Fausto Russo Alesi ed infine l'attesissima prima nazionale de "L'astice al veleno" con Vincenzo Salemme.

Il ricco calendario di spettacoli, che fino ad ora hanno riscosso ampiamente il favore del pubblico, conferma l'indiscussa qualità delle proposte artistiche del Teatro Mancinelli, che è lieto di comunicare il recente ingresso di CrediUmbria Banca di Credito Cooperativo tra gli sponsor della Stagione Teatrale 2010/2011.

(Le foto di scena sono di Massimo Achilli)