cultura

Verso la terza edizione del "Progetto Presepi". Quest'anno all'interno del "Mese del Presepe" di APT Umbria

lunedì 15 novembre 2010
Verso la terza edizione del "Progetto Presepi". Quest'anno all'interno del "Mese del Presepe" di APT Umbria

Dopo l'ottima riuscita delle due passate edizioni, il Comune di Orvieto / Assessorato al Turismo d'intesa con l'Opera del Duomo e con altre realtà cittadine, promuove la 3a edizione del progetto "La Natività sulla Rupe".

Il progetto, che mette a rete sia i presepi artistici e monumentali sia quelli dilettantistici e amatoriali, purché visitabili nel periodo natalizio e rintracciabili attraverso un apposito circuito, è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell'arte e della cultura dei presepi da visitare come incentivo alla scoperta degli angoli più nascosti della nostra città.

"La formula - afferma l'Assessore al Turismo Marco Sciarra - sarà sostanzialmente la stessa degli altri anni: i singoli presepi saranno segnalati con una breve spiegazione contenente la tipologia, gli orari e le modalità di visita, trovando così un'unica cornice di raccordo e diventando essi stessi, sia evento trainante per iniziative parallele come visite guidate o altre manifestazioni di Natale e Capodanno, sia un appuntamento collaterale ad Umbria Jazz Winter e agli altri momenti delle feste orvietane".
"La novità di questa terza edizione - aggiunge - è l'inserimento del circuito dei presepi del centro storico nel progetto di promozione della APT Umbria ‘Dicembre mese del presepe', brand con cui sarà promossa per tutto il prossimo mese la nostra regione, attraverso alcune campagne pubblicitarie e la promo-commercializzazione di pacchetti turistici sul tema del presepio, delle mostre di presepi e dei mercatini natalizi".

Per agevolare la preparazione dell'iniziativa, giovedì 11 novembre, alle ore 16,00 presso gli uffici del Servizio Turistico dell'Orvietano in Piazza Duomo si terrà un incontro operativo a cui sono invitati Enti, Associazioni, Istituzioni, privati cittadini ed operatori della città, per segnalare i presepi di loro conoscenza e/o manifestare le proprie intenzioni di realizzare allestimenti di presepi aperti al pubblico, nonché per programmare iniziative collaterali e/o di promo-commercializzazione turistica.

Pubblicato da Tex il 16 novembre 2010 alle ore 11:17
Adoro questa iniziativa......

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.3ºC 93% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni