cultura

Il CentroMusica partecipa al progetto europeo Gioventù in Azione: Wiesbaden 21/28 novembre. Aperte le iscrizioni per partecipare allo scambio

mercoledì 27 ottobre 2010

Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo scambio internazionale in seno al Progetto Comunitario Gioventù in Azione, "WIESBADEN TOTAL INTERNATIONAL" promosso dall'Associazione tedesca "Arco" (http://www.arco-wiesbaden.de/html/interkult__projekte.html), in collaborazione con il CentroMusica di Orvieto, finanziato dall'Agenzia Nazionale Giovani di Roma (ANG).

Il Progetto vede la partecipazione di giovani dai 15 ai 18 anni accompagnati da 12 Leaders provenienti da 6 nazioni comunitarie: Lituania, Estonia, Turchia, Polonia, Germania, Italia. Le attività si svolgeranno in lingua inglese negli spazi dell'associazione "Arco", per le vie e nei parchi di Wiesbaden. Il progetto mira a promuovere attività di sensibilizzazione alla cultura Europea, alla cittadinanza attiva dei giovani, all'anno Europeo contro la Povertà, utilizzando come filo conduttore la musica, il teatro, i giochi di strada tipici di ogni Paese.

All'iniziativa, patrocinata dal Comune di Orvieto, il CentroMusica intende coinvolgere non solo gli allievi della scuola ma tutti i ragazzi interessati, al fine di offrire ai giovani opportunità di apprendimento con una dimensione europea. Non sono richieste competenze musicali e teatrali. Per il gruppo italiano sono disponibili 6 posti. Il programma Europeo Gioventù in Azione finanzia quasi per intero gli 8 giorni per rafforzare la partecipazione attiva dei giovani a livello comunitario. La scadenza per l'iscrizione è fissata a lunedì 8 novembre.

Per informazioni 0763-393127/368-3511583 http://www.orvietocentromusica.it