cultura

Sabato 2 ottobre a Fabro evento Telethon. "Una pallina per la vita - Il tennis in giro per l'Umbria"

giovedì 30 settembre 2010
Sabato 2 ottobre a Fabro evento Telethon. "Una pallina per la vita - Il tennis in giro per l'Umbria"

Si svolgerà sabato 2 ottobre a Fabro, nella piazza antistante il municipio, una della tappe della 12° edizione della manifestazione benefico sportiva "IL TENNIS IN GIRO PER L'UMBRIA" organizzata in collaborazione con TELETHON.

La manifestazione, organizzata grazie all'impegno del Presidente del Tennis Club Fabro 09 Mario Fortinelli, del sindaco di Fabro Maurizio Terzino e dell'Assessore allo Sport Mauro Mugnari, avrà inizio alle ore 8,30 e terminerà alle ore 12,45. Questo evento giunge subito dopo le manifestazioni già svolte nei comuni di Narni (TR) e Tavernelle di Panicale (PG) ed anticipa di una settimana quella conclusiva di Nocera Umbra (PG) fissata per il 9 ottobre.

L'iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie del comune di Fabro e rappresenta un primo passo per avvicinare i giovani a questo sport. Gli studenti saranno coinvolti nel gioco del tennis per l'intera mattina sui campi allestiti per l'occasione in piazza Carlo Alberto di Fabro.  Durante la manifestazione i ragazzi saranno seguiti ed assistiti insieme all'insegnante, dai maestri di tennis e da gli addetti all'organizzazione, sarà offerta loro la colazione e regalata una T-Shirt appositamente realizzata .

Durante lo svolgimento della manifestazione verranno raccolti fondi per l'associazione benefica TELETHON. Chiunque parteciperà con un contributo ad offerta riceverà in dono una pallina da tennis, simbolo della manifestazione organizzata grazie al prezioso contributo del dirigente scolastico, dott. Pino Greco e degli insegnanti e del presidente provinciale della FIT (Federazione Italiana Tennis) Gianni Scorsolini.