cultura

Successo per la sfilata di moda a Sferracavallo. Tanti abiti, passerella fashion e solidarietà

giovedì 2 settembre 2010
di monica
Successo per la sfilata di moda a Sferracavallo. Tanti abiti, passerella fashion e solidarietà

Serata glamour di grande successo per la consueta sfilata di moda organizzata a Sferracavallo nell'ambito dei festeggiamenti parrocchiali. Grande partecipazione di pubblico e molte le griffe in passerella portate dai negozi orvietani a sostegno del reparto di Neonatologia dell'Ospedale di Terni a cui è stato devoluto l'intero ricavato della serata. A fare gli onori di casa il Sindaco di Orvieto Antonio Concina che ha voluto ringraziare il prof. Morelli per l'impegno nella ricerca ospedaliera.

Sul palco a presentare i capi portati in passerella dalle splendide modelle, dai modelli e dai piccolissimi per la prima volta sul red carpet, l'indiscusso sex appeal di Giovanni Conversano, (nella foto sopra), ex calciatore ma sopratutto ex tronista della trasmissione "Uomini e Donne" condotta da Maria De Filippi. Tanti i negozi in passerella e tante le modelle a sfilare sotto gli occhi divertiti di un folto pubblico. E tra le affascinanti ragazze che con fiero portamento si sono messe in gioco anche una giovanissima, la più "piccolina" tra loro. Si tratta di Agnese Quattranni, 12 anni, orvietana, (nella foto di apertura che pubblichiamo con il consenso dei genitori) che di piccolo ha solo l'età anagrafica. Già perchè Agnese è alta 182 cm., ha un portamento da ventenne, frequenta la terza media, gioca a pallavolo, sogna un futuro da medico e nel frattempo muove con successo i suoi primi passi nel patinato mondo dello spettacolo. Oltre a sfilare per i nomi più importanti della moda umbra, Agnese ha già recitato in alcune fiction di successo e si appresta a girare un film da protagonista.

Nella parte di una giovane ragazza in "Carabinieri 6", al fianco di Kasia Smutniak, la bellissima attrice vedova di Pietro Taricone, in "Questa è la mia Terra", e comparsa in alcune puntate del successo senza precedenti di "Don Matteo", Agnese ha iniziato una carriera che, nonostante la giovane età, le sta dando ottime soddisfazioni. Al suo fianco mamma e papà che la sostengono e la accompagnano in queste prime esperienze. E chissà che fra qualche anno non si possa vedere Agnese sfilare per qualche maison internazionale o addirittura concorrere per una fascia da miss. Orvieto ne sarebbe davvero orgogliosa. Per ora però, nonostante il fisico da modella, Agnese va a scuola. La strada è lunga e la cultura non passa mai di moda.