cultura

Umbria Folk Festival a gonfie vele. Lunedì appuntamento con la comicità irresistibile di Enrico Brignano

domenica 22 agosto 2010
Umbria Folk Festival a gonfie vele. Lunedì appuntamento con la comicità irresistibile di Enrico Brignano

Dopo quattro serate di musica su e giù per le tradizioni d'Italia con la poesia cantata di Riccardo Tesi e Lucilla Galeazzi, l'intelligente ironia di Simone Cristicchi con i Minatori di Santa Fiora, l'indomito spirito del Sud di Teresa De Sio e le mille storie di Davide Van de Sfroos, lunedì 23 agosto la quinta serata di Umbria Folk festival #4, rassegna di musica e gastronomia organizzata dall'Associazione Umbria Folk Festival e dall'Associazione TeMa, in collaborazione con PARAMETRICA, La 7, Regione Umbria, Provincia di Terni e Comune di Orvieto, ospita la comicità arguta e leggera del grande ENRICO BRIGNANO che porta in scena in Piazza del Popolo (ore 21) la versione estiva del suo fortunatissimo show "Sono romano, ma non è colpa mia", irresistibile racconto dell'essere nati a Roma con quel che ne consegue, nei modi di fare, di dire e di approcciare le più svariate situazioni, il tutto narrato nel linguaggio universalmente condivisibile del miglior teatro comico. Uno dei più riusciti monologhi dell'attore brillante italiano più amato del momento.

Lo spettacolo di Enrico Brignano è a pagamento (euro 40 + prev. posti numerati - euro 25 posti non numerati in vendita la sera dello spettacolo). I biglietti sono in vendita sul circuito www.greenticket.it  e a Orvieto presso il Bar del Teatro Mancinelli ed in Piazza del Popolo.

L'apertura della serata è affidata alle 20,30 al novantaduenne mandolinista orvietano Fernando "Pioggia" Maiotti e al pianista Riccardo Cambri per un "Piccolo concerto melodico", mentre a chiudere saranno i Surd Ensemble, che animeranno la Sala Expo del Palazzo del Popolo a partire dalle ore 24,00.

Nei giorni del Festival, La7 realizzerà uno speciale di 30 minuti, condotto da Pino Strabioli, che sarà trasmesso il 28 agosto alle ore 9,15 e replicato successivamente anche sugli altri canali di Telecom Italia Media.

Taverna Folk, spazio per degustazioni in linea con i prodotti tipici (gestito dal Gruppo Cramst) e FolkFiera, Mercato della Terra e delle Arti (gestito dalla Soc. Itinera in collaborazione con Vola Service), che riunisce tutte le eccellenze enogastronomiche regionali e dell'artigianato tipico, accoglieranno come ogni sera per tutta la durata della rassegna buongustai, golosi ed amanti della cucina tipica.

Per informazioni www.umbriafolkfestival.it
INFOLINE: 0763 340493 - 3209266642 - 327 6846395