cultura

UMBRIA FOLK FESTIVAL. Sabato in scena TERESA DE SIO e la forza vitale del folk d’autore

venerdì 20 agosto 2010
UMBRIA FOLK FESTIVAL. Sabato in scena TERESA DE SIO e la forza vitale del folk dautore

E' un viaggio verso Sud, passando per la Toscana e i Balcani, la terza serata di Umbria Folk Festival, rassegna di musica e gastronomia organizzata dall'Associazione Umbria Folk Festival e dall'Associazione TeMa, in collaborazione con il main sponsor PARAMETRICA, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto e con il sostegno mediatico de La7.

Sabato 21 agosto, alle ore 19, si parte con la street parade dei ZASTAVA ORKESTAR, che si esibiranno in Piazza del Popolo e nelle principali vie del centro storico trascinando il pubblico con la loro "Balcanic Music From Maremma", irresistibile mix di musica, energia ed arte di strada.

Alle 20,30 sul palco di Piazza del Popolo arriveranno i GTO e le loro ballate rock e folk che da oltre quindici anni fanno ballare il pubblico di ogni parte d'Italia e gli sono valse un primo posto ad Arezzo Wave nel 1998.

Alle 22,00 imperdibile il concerto di TERESA DE SIO, napoletana alle prese con il "tour delle due Sicilie". Un'artista carismatica, un passato artistico che ha lasciato il segno, un presente musicale di ricerca e tradizione, una voce inconfondibile accompagnata da un gruppo di energici musicisti per muoversi alla scoperta del folk d'autore.
Anche per la terza serata la chiusura sarà affidata agli Swing....ando Group, che animeranno la Sala Expo del Palazzo del Popolo a partire dalle ore 24,00.

Taverna Folk, spazio per degustazioni in linea con i prodotti tipici (gestito dal Gruppo Cramst) e FolkFiera, Mercato della Terra e delle Arti (gestito dalla Soc. Itinera in collaborazione con Vola Service), che riunisce tutte le eccellenze enogastronomiche regionali e dell'artigianato tipico, accoglieranno come ogni sera per tutta la durata della rassegna buongustai, golosi ed amanti della cucina tipica.

I prossimi appuntamenti di UMBRIA FOLK FESTIVAL #4 sono: il 22 agosto il cantastorie lariano DAVIDE VAN DE SFROOS con PEPPE VOLTARELLI, ex cantante de Il Parto delle nuvole Pesanti, il 23 agosto ENRICO BRIGNANO con la nuova versione estiva dello spettacolo "Sono romano, ma non è colpa mia" ed il 24 agosto i travolgenti GOGOL BORDELLO ed il loro gipsy punk newyorkese.
Tutti gli spettacoli in programma saranno aperti o seguiti da esibizioni di gruppi quali Swing...ando Group, Selton, Surd Ensemble, RedSka e il duo Fernando Maiotti - Riccardo Cambri.

I concerti in programma in Piazza del Popolo fino al 22 agosto saranno ad ingresso gratuito, mentre è previsto un biglietto d'ingresso per lo spettacolo "Sono romano, ma non è colpa mia" di ENRICO BRIGNANO del 23 agosto e per il concerto dei GOGOL BORDELLO del 24 agosto.
Prevendite online sul circuito Greenticket www.greenticket.it per il concerto dei Gogol Bordello (euro 20 + prev.) e per lo spettacolo di Enrico Brignano (euro 40 + prev. posti numerati - euro 25 posti non numerati in vendita la sera dello spettacolo).

Nei giorni del Festival, La7 realizzerà uno speciale di 30 minuti, condotto da Pino Strabioli, che sarà trasmesso il 28 agosto alle ore 9,15 e replicato successivamente anche sugli altri canali di Telecom Italia Media.

Per informazioni www.umbriafolkfestival.it

INFOLINE: 0763 340493 - 3209266642 - 327 6846395

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 giugno

Convegno sulla Grande Battaglia di Montegabbione del '44

A Benevento il 4° Festival della Poesia italiana della LietoColle. Tema privilegiato: "L'ustione nella poesia"

Presidio ospedaliero: scontento, petizioni, problemi su problemi. Ne parliamo con il consigliere regionale Fausto Galanello

L'interrogazione del cons. regionale Galanello sulle carenze dell'Ospedale di Orvieto e le criticità del modello socio-assistenziale comprensoriale

Preoccupazione di OCC per il depotenziamento del Day Hospital Oncologico dell'Ospedale di Orvieto. Chiesto un incontro al Direttore generale

Valorizzazione del Lago di Corbara. Passa per tre fasi la proposta orvietana di restyling

La Compagnia di Teatro Integrato “Amleto in Viaggio” al Festival di Cultura Contemporanea (Ac)Cenni 2010

Assemblea programmatica per l'associazione Promogest. Si parlerà di progetti, iniziative, consuntivi, prospettive

A Monteleone tutto pronto per la "Notte dei Luminari", festa caratteristica in onore dei Santi patroni Pietro e Paolo

Ieri, oggi e domani

Sciopero generale, venerdi 25 giugno l'Umbria si ferma per otto ore

Due viterbesi sospettati dei furti di Sferracavallo e Castel Viscardo

Criticità dell'Ospedale di Orvieto. Un gruppo di cittadini orvietani invita a sottoscrivere una petizione

GENTE CHE PASSA. Orvietani dal vero tratteggiati dalla penna degli alunni di una classe della media Scalza - Signorelli

SUPER BOY

LA  SIGNORA  DEI SOGNI

Acqua: una merce o un bene comune? Ne parla sabato Luca Martinelli di Altraeconomia

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni