cultura

Il neo Presidente del Rotary Club Orvieto Prof. Bernd Ruidiger Balda ricevuto dal Sindaco Concina

venerdì 30 luglio 2010

Eletto il 24 luglio scorso, il neo Presidente del Rotary Club Orvieto 2010/2011, Prof. Bernd Ruidiger Balda è stato ricevuto dal Sindaco Antonio Concina e dal V. Sindaco Massimo Rosmini ai quali ha portato il saluto del Rotary Club. Il Prof. Balda era accompagnato dai V. Presidenti Cristoph Gais e Marco Marino, dal Tesoriere Giuliana Bianconi De Valletta, dal Prefetto Fausta Roticiani.


Nell'incontro, particolarmente cordiale, il Presidente ha chiesto l'impegno anche da parte dell'Amministrazione Comunale di condurre a termine i due progetti già avviati negli anni precedenti. Si tratta di una manifestazione con l'intitolazione di un luogo pubblico alla figura di Giuseppe Bigi che per primo lanciò nel mondo il vino di Orvieto legato all'immagine complessiva della città e delle sue risorse artistiche, e della creazione sul percorso del PAAO di un "Parco della Memoria" dedicato ai cittadini orvietani illustri del Novecento distintisi nei vari campi.


Da parte il sua il Sindaco Concina ha confermato l'attenzione dell'Amministrazione verso le due iniziative, nel rispetto delle priorità e delle compatibilità cittadine ed ha augurato al Rotary - di cui è socio onorario - il successo nella realizzazione dei propri progetti che mette al servizio della società, riconoscendole in tal senso l'importante impegno svolto.