cultura

Il quartiere Stella vince il "Trofeo Corrado Spatola", ma a vincere è il torneo stesso

lunedì 14 giugno 2010
di monica
Il quartiere Stella vince il "Trofeo Corrado Spatola", ma a vincere è il torneo stesso

Si è chiusa con un bilancio più che positivo l'edizione 2010 del Torneo dei Quartieri di Basket "Città di Orvieto - Corrado Spatola", prima del nuovo corso. La pausa ventennale non ha per nulla scalfito la magia delle serate di basket al "Luca Signorelli", tanta gente, nella tre giorni conclusasi sabato scorso ha partecipato alla manifestazione, tanti i bambini del minibasket, tante le gare e le sfide all'ultimo canestro. Su tutto il ricordo, l'affettuoso tributo che la società Orvieto Basket, organizzatrice del torneo, la città di Orvieto e gli amici hanno voluto dare alla figura di Corrado Spatola, indimenticato cestista, ragazzo speciale, amico dal cuore d'oro. Bellissimo vedere i piccolissimi del minibasket sfidarsi in minigare e poi giocare, correre, tifare per i "grandi".

Ha vinto il quartiere Stella ma a vincere è lo stesso torneo che, tornando dopo quasi venti anni, ha realizzato il più grande dei canestri.

Tutto sul torneo su OrvietoSport.it

(nella foto tra i genitori di Corrado Spatola, Amalia e Carlo, il giovanissimo Lodovico Montegiove vincitore della borsa di studio messa a disposizione dalla famiglia Spatola)