cultura

Sabato 29 maggio "Festa del bambino" in occasione dell'apertura del tradizionale Luna Park

mercoledì 26 maggio 2010
Sabato 29 maggio "Festa del bambino" in occasione dell'apertura del tradizionale Luna Park

Con il patrocinio del Comune / Assessorati alla Pubblica istruzione e alle Attività produttive e promozione economica e turistica, sabato 29 maggio prossimo, in occasione della giornata di apertura del tradizionale Luna Park presso il Parcheggio Funicolare, versante est ad Orvieto Scalo, si terrà la manifestazione "Festa del bambino" a cura delle del tradizionale Luna Park.


In tal senso il gestore del Luna Park, Sig. Natale Carbonini ha messo a disposizione alcuni biglietti omaggio che gli uffici comunali hanno distribuito nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

"Lo scorso anno il Luna Park non partecipò alle tradizionali manifestazioni della Palombella e del Corpus Domini - spiega uno dei responsabili, Ruggero Carbonini - un'assenza motivata dalle difficoltà nel settore legate al cambio euro/lira e alla lievitazione dei costi. Tuttavia, visto l'interessamento e la delusione allora espressa da molti cittadini orvietani, interpretiamo ciò come un segno di affetto che lega questa comunità al tradizionale Luna Park e alle famiglie che lo compongono. Un segno di sensibilità e di stima che si è rafforzato in mezzo secolo trascorso insieme e che quest'anno ci riporta ad Orvieto fino al 13 giugno prossimo".