cultura

Transita per Orvieto la XXII edizione della "Coppa della Perugina"

venerdì 21 maggio 2010
Transita per Orvieto la XXII edizione della "Coppa della Perugina"

Sabato 22 maggio passerà per Orvieto la XXII edizione delle Coppa della Perugina, una delle più importanti manifestazioni internazionali per auto d'epoca.

Per iniziativa del Club Auto e Moto d'Epoca Perugino, si terrà dal 21 al 23 maggio p.v. la XXII edizione della Coppa della Perugina che sabato 22 maggio sosterà ad Orvieto con esposizione delle vetture in Piazza Duomo (le auto ripartiranno alle 15,30 sul percorso di via Soliana, via Postierla, piazza Cahen, strada Fontana del Leone / Strada dell'Arcone).

Tra il 1924 e il 1927, la Coppa della Perugina è stata una delle corse automobilistiche più importanti in Italia, allo stesso livello della Targa Florio, del Gran Premio di Monza e di quello di Roma. Da quasi vent'anni, il Club Auto e Moto d'Epoca Perugino ne organizza la rievocazione; un evento che è cresciuto sempre più fino a divenire una delle manifestazioni per auto d'epoca più importanti in Italia, ma anche un'occasione per una vacanza nella verde natura dell'Umbria, nella sua storia e nella sua arte.