cultura

"Un Canto per la Vita". Domenica 9 maggio tradizionale appuntamento benefico del Lions Club di Orvieto

giovedì 6 maggio 2010
"Un Canto per la Vita". Domenica 9 maggio tradizionale appuntamento benefico del Lions Club di Orvieto

Si svolgerà domenica 9 maggio alle ore 18.00 presso la Sala dei Quattrocento del Palazzo del Popolo la serata musicale organizzata dal Lions Club di Orvieto a favore di un importante progetto benefico promosso dal Vescovo di Orvieto-Todi, S.E. Padre Giovanni Scanavino: la Mensa Caritas di Orvieto, che seguirà quella di Todi inaugurata lo scorso 14 febbraio. Il Lions Club cittadino desidera con convinzione sostenere questa iniziativa che interpreta, nel tema della carità e dell'accoglienza, i valori e gli scopi propri dell'associazione ed espressi anche nel titolo di questo tradizionale appuntamento, "Un Canto per la Vita", giunto quest'anno alla sua nona edizione.


Il programma vede impegnata la Corale del Duomo di Orvieto "Vox et Jubilum", diretta dal M° Stefano Benini, in una Polifonia Rinascimentale; a seguire un Intermezzo con l'esibizione del gruppo vocale "Cherries on a Swing Set"; quindi la Filarmonica "Luigi Mancinelli" diretta dal M° Lamberto Ladi; una Big Band con Musica Latino-Americana; e nel finale, Corale e Filarmonica insieme su musiche di Carl Orf e Giuseppe Verdi.
In considerazione della finalità sociale e benefica, ma anche del piacevole programma musicale nella splendida sede del Palazzo del Popolo, si invita la Città a partecipare e contribuire alla riuscita di questo importante evento di solidarietà.

Il concerto è organizzato con il patrocinio del Comune di Orvieto e grazie al contributo della Cassa di Risparmio S.P.A. di Orvieto.