cultura

"Caritas in Veritate". L'enciclica di papa Benedetto XVI presentata a Fabro

mercoledì 28 aprile 2010
"Caritas in Veritate". L'enciclica di papa Benedetto XVI presentata a Fabro

L'unità Pastorale "Beate Vanna e Angelina" che comprende le Parrocchie di Fabro Scalo, Fabro, Montegabbione, Ficulle e Parrano, nell'intento di far conoscere sempre di più ai fedeli gli insegnamenti delle encicliche papali, presenterà giovedì 29 aprile, alle ore 16.30, a Fabro Scalo nella sala polivalente del Comune, in via campo sportivo, l'enciclica di papa Benedetto XVI intitolata "Caritas in Veritate" che tratta della crescita integrale dell'uomo nella carità e nella verità secondo l'insegnamento della dottrina sociale della Chiesa.

Relatore sarà don Mauro Riccardi, vicepreside dell'Istituto Teologico S. Pietro di Viterbo, docente di dottrina sociale della Chiesa e di teologia dogmatica. Sarà presente per la riflessione conclusiva il vescovo diocesano Mons. Giovanni Scanavino. Provvederà all'organizzazione il viceparroco di Fabro Scalo don Gianluca Scrimieri, in collaborazione con il Comune di Fabro, L'università delle tre età (Unitre) e l'Associazione PS Promogest Alto Orvietano.

Per la comunità di Fabro sarà la prima occasione in cui nella zona pastorale ci si confronterà con un documento papale, in particolare come atto di omaggio e solidarietà al papa Benedetto XVI nel compimento del suo quinto anno di pontificato