cultura

Settimana della Cultura. Il Duomo di Orvieto oggetto di una visita organizzata dal Comune di Castel Viscardo

giovedì 22 aprile 2010

Il Comune di Castel Viscardo, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, in occasione della Settimana della Cultura ha organizzato una visita guidata al Duomo di Orvieto, in particolare alla Cappella di San Brizio, e al Museo Archeologico Nazionale. 

L'iniziativa, in programma sabato 24 aprile, potrà essere un'occasione per apprezzare sia uno dei capolavori dell'arte presenti in Italia come il Duomo di Orvieto, sia i reperti rinvenuti nella Necropoli di Castel Viscardo, in località Caldane, custoditi al Museo Archeologico.

"La conoscenza del patrimonio artistico del proprio territorio, - afferma un comunicato stampa inviato dall'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo, - è senz'altro il primo passo verso la tutela e la conservazione dei beni culturali e paesaggistici, inoltre, per dirla con K. Lorenz: 'Sia la bellezza della natura, sia quella dell'ambiente culturale creato dall'uomo sono manifestamente necessarie per mantenere l'uomo psichicamente e spiritualmente sano.'"

Commenta su Facebook

Accadeva il 27 maggio