cultura

"Il Ruggito dell'Eccellenza Italiana". Alla Tenuta Vitalonga festa in campagna in compagnia delle rosse di Maranello

giovedì 22 aprile 2010

Domenica 25 aprile, Tenuta Vitalonga, insieme al più famoso Ferrari Club Italiano, vuole dedicare la prima grande festa in campagna della stagione a ciò che è universalmente riconosciuto all'Italia: le bellezze paesaggistiche ed artistiche, la capacità di creare eccellenze, la cultura del ben vivere. Le rosse di casa Maranello incontreranno i grandi rossi di Vitalonga.

Le vetture del cavallino rampante del Ferrari Club Passione Rossa sfileranno ad Orvieto e sosteranno in piazza Duomo fino alle 12:00 per poi ripartire in direzione Ficulle. Anche qui la scia rossa sfilerà per le strette vie del centro storico per poi giungere presso l'affascinante cornice di Tenuta Vitalonga, dove i bolidi rossi sosteranno dalle 13:00 alle 16:00 presso l'area espositiva dell'azienda.. Vitalonga ospiterà i ferraristi e le autorità del luogo presso l'agriturismo della Tenuta, e offrirà in degustazione i propri vini e prodotti locali a tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione.

Le foto ed i filmati della festa saranno caricati in tempo reale sulla pagina facebook dell'evento. Un grazie particolare degli organizatori va alla Banca di Credito Cooperativo CrediUmbria, alle istituzioni e alle amministrazioni comunali di Orvieto e Ficulle, partner essenziali in questa avventura!

Per comunicazioni e accrediti, contattare:

06.93930751 0763.836722
339.4054558 333.6003077

___________________

Un po' di storia...
Il Club, fondato nel 1999, è composto esclusivamente da grandi imprenditori Italiani possessori o collezionisti di auto Ferrari ed ha come unico scopo quello di propagandare il marchio automobilistico più famoso del mondo. Il Ferrari Club "Passione Rossa" da anni ormai è un perno indispensabile per Eventi e manifestazioni Nazionali e Internazionali dove le vetture Ferrari sono le protagoniste.

Nel aprile del 2002 è insignito dal Presidente della Repubblica di una Onorificenza per alti meriti sociali
Nel giugno del 2003 collabora fattivamente con la Senatrice Susanna Agnelli alla raccolta di fondi per la ricerca , organizzando la partita del Cuore , allo Stadio Flaminio di Roma, tra la Nazionale Piloti e altra compagine. Il 4 luglio del 2004 per la prima volta nella storia della casa costruttrice, 100 Ferrari entrano in Piazza San Pietro assistendo all'Angelus Domenicale del Pontefice, ricevendo in Mondo Visione uno speciale saluto dal Santo Padre.


Nel dicembre del 2004 il club è parte integrante della Maratona televisiva Telethon ricevendo uno speciale ringraziamento su Rai Uno, la BNL concede un triennio in esclusiva al nostro sodalizio per le prossime stagioni. Il Club Passione Rossa è il titolare ufficiale del Trofeo Giovanni Agnelli, sotto il patrocinio della Senatrice Susanna Agnelli. Il 12 Giugno 2005, Passione Rossa, affronta una sfida storica, con una F40 sfida in due singolari prove di accelerazione il caccia italiano AMX, presso la base militare di amendola ( Foggia ) L'evento è stato seguito da Rai e La 7. Il 3 giugno del 2007, Passione Rossa diventa detentore ufficiale per il raduno Ferrari più numeroso della storia, infatti, con 169 auto ( provenienti da tutta Europa ) , polverizza completamente il precedente record ottenuto dai spagnoli con 136 vetture ottenuto un anno prima. Il record sarà posto nel libro dei guinness dei primati ed. 2008. Da maggio 2008 il Club è partner ufficiale delle Frecce Tricolori. 2 Giugno 2009 , Il Club festeggia il 10^ anniversario con un evento internazionale più di 120 Ferrari provenienti da tutta Europa arrivano in una delle piazze più suggestive di Roma per Festeggiare il Ferrari Club più famoso d'Italia. Le Frecce Tricolori effettuano un passaggio d'onore sulle vetture, per celebrare la ricorrenza.

Commenta su Facebook