cultura

Grande successo per "La Domenica del Vulcano 2010". Incontri ed escursioni nel territorio di San Venanzo

lunedì 19 aprile 2010

E' partita con grande successo di pubblico e di opinione l'iniziativa "La Domenica del Vulcano 2010" che, come ogni anno propone una serie di incontri, passeggiate ed escursioni a partire dal mese di aprile al mese di ottobre, il tutto dedicato alla natura ed alla scoperta del territorio di San Venanzo e dei suoi antichissimi vulcani.

L' evento è stato promosso congiuntamente dalla regione Umbria, dal comune di San Venanzo e dal parco Vulcanologico di San Venanzo - Cooperativa Terra. Domenica 18 Aprile contemporaneamente alle iniziative relative alla Settimana della Cultura, si è svolto il primo dei sette incontri previsti: una escursione guidata, diretta dagli esperti operatori della Cooperativa Terra, ai vulcani di San Venanzo, Pian di Celle e Celli dove hanno partecipato con una notevole affluenza turisti, visitatori ed esperti del settore.

Si replica Domenica 9 maggio con l' escursione al Torrente Fersinone, iniziativa che fa parte del programma " Voler bene all' Italia, festa nazionale della Piccola Grande Italia" promossa da Legambiente.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 331.67.42.260 o info@tuttinterra.com.