cultura

Gianluca Foresi e Marzia Polacco protagonisti della trasmissione radiofonica "Ottovolante" su Radio2

mercoledì 24 marzo 2010
Gianluca Foresi e Marzia Polacco protagonisti della trasmissione radiofonica "Ottovolante" su Radio2

Andrà in onda sabato 27 marzo su Radio2 all'interno del programma "Ottovolante" il Duetto "Dante e Beatrice" proposto da Gianluca Foresi e Marzia Elisabetta Polacco. Il programma radiofonico Ottovolante live show, definito "la giostra della comicità", viene registrato ogni lunedì negli studi Rai di Via Asiago 10. I migliori shetch vengono poi riproposti nel corso della striscia quitidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 15 condotta da Dario Ballandini ed il fine settimana dalle 9 alle 10, nell'edizione presentata da Savino Zaba.


Per la Puntata del 27 è stato scelto tra gli sketch proposti quello della coppia Foresi-Polacco che vede come protagonisti un Dante Alighieri,alle prese con le nuove tecnologie e alla ricerca del suo "vate Virgilio.it", e una Beatrice brillante molto poco "angelica" che lamenta le distrazioni del suo amato Dante troppo preso dalla Divina Commedia. Divertenti come sempre hanno saputo dare prova del proprio estro e delle notevoli capacità artistiche che sfociano sempre in un'ironia mai scontata, coinvolgente e ricercata.


Alla registrazione del live show oltre Gianluca Foresi e Marzia Polacco erano presenti Alessandro Di Carlo, Fabrizio Casalino e Paola Minaccioni interprete del recentissimo film di Ozpetek "Mine Vaganti". Questi comici vanno ad aggiungersi alla lunga lista degli ospiti della trasmissione "Ottovolante Live Show" che via via si sono alternati sul palco del teatro di Via Asiago: Biagio Izzo, Marco Mazzocca, Dario Cassini, Massimo Bagnato e molti altri. La partecipazione di Gianluca Foresi a Radio2 segue le recenti apparizioni televisive su La7 al fianco di Luca Barbareschi nel "Barbareschi Sciock".

Commenta su Facebook