cultura

"Quale formazione per Orvieto e il suo territorio". Al San Giovanni workshop della Provincia sulla formazione professionale

lunedì 22 marzo 2010
"Quale formazione per Orvieto e il suo territorio". Al San Giovanni workshop della Provincia sulla formazione professionale

Si svolgerà martedì 23 marzo, alla sala conferenza del complesso del San Giovanni di Orvieto con inizio alle 9,30 il workshop dal titolo "Quale formazione per Orvieto e il suo territorio", organizzato dalla presidenza e dall'assessorato alla Formazione della Provincia di Terni. Ad aprire i lavori sarà Feliciano Polli,  presidente della Provincia, seguito dal Vescovo di Orvieto-Todi monsignor Giovanni Scanavino e dal sindaco di Orvieto Antonio Concina.

L'assessore provinciale alle Politiche formative e del Lavoro, Fabio Paparelli, parlerà degli strumenti e delle azioni per rafforzare l'offerta formativa dell'orvietano per il biennio 2010-2011, soffermandosi in particolar modo sul caso dell'artigianato locale.

Alessandro Puglielli, responsabile della programmazione delle attività formative della Provincia illustrerà invece il quadro dei fabbisogni formativi e la programmazione 2010-2011, mentre il responsabile del Centro di formazione professionale di Orvieto Giancarlo Pompei presenterà le attività del Cfp. Previsti interventi e partecipazioni di sindaci dell'orvietano, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, scuole, agenzie formative, artigiani dell'artigianato artistico locale, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, Opera del Duomo.

Commenta su Facebook