cultura

A gonfie vele il Viaggio del Mancinelli. Chiusa con grande successo la prima parte della Stagione Teatrale

lunedì 21 dicembre 2009
A gonfie vele il Viaggio del Mancinelli. Chiusa con grande successo la prima parte della Stagione Teatrale

Con lo spettacolo del Croatian National Ballet Theatre si è chiusa con successo la prima parte della Stagione Teatrale 2009/2010 del Mancinelli di Orvieto. 3.700 spettatori paganti hanno applaudito i sette spettacoli programmati nel periodo ottobre-dicembre 2009 (media di 500 presenze a spettacolo). Anche quest'anno gli abbonati hanno superato abbondantemente il numero di 500. Nel 2009 il Teatro Mancinelli è stato utilizzato per 166 giornate complessive (Stagione Teatrale, Umbria Jazz, concerti, saggi, convegni, teatro per ragazzi, matrimoni, allestimenti) con una frequentazione di circa 25.000 persone.
Nel periodo aprile-ottobre inoltre il Teatro Mancinelli è stato aperto ben 210 giorni per le "Visite a Teatro" con più di 4.000 visitatori.

Molto positivo il commento dell'Assessore alla Cultura e Presidente dell'Associazione Teatro Mancinelli TeMa, Antonio Barberani che afferma: "I dati del 2009 del Mancinelli dimostrano che il Teatro cittadino è in buona salute. Punteremo ad una sua ulteriore valorizzazione incrementando le iniziative e nello stesso tempo razionalizzando i costi". In attesa di proseguire a gennaio con la seconda parte della Stagione Teatrale che si aprirà con lo show di Massimo Ranieri, il 2009 si chiuderà in bellezza con la 17^ edizione di Umbria Jazz Winter.

Per informazioni sulla seconda parte della Stagione Teatrale www.teatromancinelli.it