cultura

La media di Ciconia in visita al caseificio biologico di Montefiascone. Compagni di viaggio il sindaco Concina e l'assessore Calcagni

giovedì 17 dicembre 2009

Visita al caseificio biologico di Montefiascone, ieri, per una prima classe della Scuola Media "I. Scalza" di Ciconia. Con loro, a bordo degli Scuolabus comunali, anche il Sindaco, Antonio Concina, l'Assessore all'Istruzione, Cristina Calcagni e la Dirigente scolastica dell'istituto orvietano, Anna Rita Bellini. Scopo dichiarato della nuova amministrazione è infatti quello di condividere vari momenti con i piccoli cittadini, per farsi conoscere e fraternizzare, ma anche per valutare la qualità dei servizi.

La visita alla fattoria della mozzarella biologica è stata programmata nell'ambito delle visite alle fattorie didattiche dell'anno scolastico in corso. Gli studenti hanno visitato la stalla delle bufale che ospita 250 capi selezionati e hanno potuto vedere le attrezzature dell'azienda. Infine hanno assaggiato e gradito la mozzarella di bufala, alimento che dal prossimo anno sarà introdotto nel menù della mensa scolastica.